Distanti ma uniti: videochiamiamoci!

Guida alla videochiamata di gruppo: ecco tutti i più comuni strumenti per mettervi i contatto con amici, fidanzati e parenti durante questa permanenza forzata in casa.
Distanti ma uniti: videochiamiamoci!

Distanti ma uniti. Lontani, ma vicini. Ci sentiamo, ci scriviamo, ci mandiamo i meme, ci leggiamo sui social network. Però caspita, non ci possiamo più incontrare, e parlarci addosso, e versarci da bere. Ci mancherà, ci sta già mancando. Ma tutto ciò non durerà che poche settimane, un impegno collettivo inciso a fuoco con la promessa #iorestoacasa. Nel frattempo come possiamo tornare a vederci per stare un po’ assieme?

Amici, fidanzati, genitori e figli, colleghi di lavoro, amanti e vicini di casa: il problema è lo stesso per tutti. Ecco dunque come organizzare al meglio una videochiamata sfruttando strumenti semplici, gratuiti e alla portata di tutti. Meglio ancora: ecco come organizzare una videochiamata di gruppo, mettendo assieme le famiglie e gli amici in remoto per tornare a scherzare, per passare del tempo assieme, per uccidere la noia.

Videochiamata di gruppo: come fare?

Vedi uno ad uno gli strumenti disponibili a tutti, scopri quale possa fare al caso tuo e possa essere facilmente condiviso con il proprio gruppo di contatti:

L’emergenza Coronavirus ha creato una situazione del tutto unica e servirà molta pazienza per poter portare a termine questo periodo di isolamento forzato finalizzato al contenimento del contagio. Stare lontani ma uniti sarà fondamentale. E la tecnologia ci aiuterà.

Tutti gli aggiornamenti