Tim Cook ha ricevuto il premio "Captains of Industry"

La Auburn University ha conferito a Tim Cook il premio "Captains of Industry" per rimarcare le sue incredibili doti imprenditoriali.
Tim Cook ha ricevuto il premio

La Auburn University ha conferito il premio “Captains of Industry” a Tim Cook, il CEO di Apple che da quando guida il colosso di Cupertino ha inanellato un successo dopo l’altro. Lo scorso weekend l’imprenditore ha partecipato alla partita di football giovanile tra la Auburn University e l’Università dell’Alabama, e proprio quella occasione è stata sfruttata dal suo ex ateneo per premiarlo con il “Captains of Industry Award”.

Il premio “Captains of Industry” a Tim Cook

L’istituto ha rilasciato la seguente dichiarazione in un post su LinkedIn:

Bentornato Tim Cook, ingegnere industriale della classe ’82 e CEO di Apple. Siamo onorati a conferire a Mr. Cook l’Istitute of Industrial and System Engineers (IISE) Captains of Industry Award, la più alta onorificeenza dell’istituto che viene conferita esclusivamente a leader aziendali, industriali e governativi.

tim cook captains of industry premio

Durante il suo ritorno nella città di Auburn, il CEO di Apple è stato ospite del programma The Paul Finebaum Show del canale ESPN, in cui ha dichiarato di avere fatto visita al team di football della sua città dove ha tenuto un breve discorso così riassunto dallo stesso Cook:

Ho detto loro che domani è una rara opportunità per creare un ricordo che dura tutta la vita e che non c’è memoria migliore o memoria più duratura di quelle che ti colpiscono quando fai qualcosa che non dovresti fare. Non dovremmo vincere domani, ma possiamo vincere domani. Ho cercato di lasciarli con quello spirito, spiegando che la squadra dell’Alabama non è il nemico principale. Il principale nemico di tutte le più grandi sfide della vita è la persona che ti guarda allo specchio, e devi riconoscerlo. Quella vocina nella tua testa che ti dice che stai facendo il 100% quando stai facendo solo il 90, e devi sradicarla in qualche modo.

Fonte: LinkedIn

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti