TicWatch Pro 3: arriva la variante LTE in Europa

Mobvoi ha appena annunciato la disponibilità europea del nuovo TicWatch Pro 3 in versione LTE, al momento limitata all'UK, alla Germania e alla Spagna
TicWatch Pro 3: arriva la variante LTE in Europa

TicWatch Pro 3 in versione LTE arriva finalmente anche da noi in Europa. Questo vuol dire soltanto una cosa: ora potrete lasciare a casa il telefono quando andrete a correre o a fare una passeggiata/nuotata con il vostro nuovo smartwatch con Wear OS a bordo.

TicWatch Pro 3 LTE: lasciate a casa il vostro telefono!

Mobvoi ha appena annunciato l’edizione LTE del TicWatch Pro 3. Questa è una variante dell’ottimo orologio rilasciato poche settimane or sono, ma stavolta notiamo la presenza del supporto integrato per la connettività dati. Al momento del lancio, il gadget sarà limitato al Regno Unito, alla Spagna e alla Germania, consentendo ai fortunati possessori di utilizzare il device anche senza una connessione telefonica nelle vicinanze. Cosa significa? Che si potranno comunque gestire le chiamate in entrata e in uscita; a ciò, sommiamo anche la gestione delle notifiche intelligenti e la risposta agli SMS con messaggi pre-impostati. Tranquilli, l’arrivo in Italia è questione di poche settimane.

Il nuovo TicWatch Pro 3 LTE al momento si può usare solo con OneNumber di Vodafone, il ché significa che bisognerà disporre di un piano tariffario Vodafone idoneo per utilizzare appieno questo smartwatch. Sappiate che i piani variano in base al Paese quindi, se avete intenzione di comprarlo in futuro, assicuratevi che ci sia un gestore italiano che possa offrire la connettività da smartwatch.

A parte questo, il resto del TicWatch Pro 3 LTE rimane pressoché identico alla variante senza modulo dati. Stiamo parlando di uno dei migliori smartwatch sul sistema operativo Wear di Google presente sul mercato. Sotto la scocca si trova un SoC Snapdragon Wear 4100 e moduli GPS, GLONASS, NFC per i pagamenti con Google Pay, LTE, Bluetooth. L’orologio è stato certificato IP68, quindi è adatto anche per l’utilizzo in piscina.

Sul TicWatch Pro 3, Chris Wedel di Android Central ha affermato:

TicWatch Pro 3 è la scelta ideale per coloro che vogliono tenere traccia della propria salute. Con il suo sensore di frequenza cardiaca migliorato, il sensore SpO2 aggiunto e l’inclusione di nuove app per il monitoraggio di più aspetti relativi alla propria salute, il Pro 3 è un compagno di allenamenti ideale.

Fonte: AndroidCentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti