È appena trapelata la notizia secondo la quale Sony avrebbe intenzione di tenere un nuovo evento a tema PlayStation 5 per il prossimo 6 agosto. Ovviamente ci riferiamo al consueto appuntamento periodico dello State of Play, una serie di conferenze digitali di approfondimento sui titoli di futura uscita per le console del colosso nipponico, ma non solo. Probabilmente potremo avere anche nuove informazioni circa il prodotto next-gen e il suo prezzo di lancio.

State of Play: cosa aspettarci?

La notizia ci arriva direttamente dall’insider del settore, Roberto Serrano, che già in passato ha fornito leaks e indiscrezioni rivelatesi in seguito veritiere. Lo scorso mese infatti, aveva predetto con precisione l’arrivo dell’evento “Future of Gaming” dedicato a PS5.

Secondo Serrano, lo stream di State of Play avrà luogo il 6 agosto (esattamente fra due settimane a partire da domani) dalle ore 13:00 secondo il fuso orario del Pacifico (da noi saranno le 22:00) su YouTube, Twitch e sul portale web di PlayStation.

Il leaker non ha fornito ulteriori informazioni tuttavia, ma ha affermato che si farà il punto della situazione sui rumor relativi a PlayStation 5 che circolano su Internet da un bel po’, suggerendo che Sony Production Studios ha molte altre esclusive da lanciare oltre Spider-Man: Miles Morales, Horizon: Forbidden West e via dicendo.

Ricordiamo inoltre, che PS5 è attesa per il commercio su scala mondiale in tempo per le vacanze di Natale, in concomitanza dell’arrivo della rivale Xbox Series X di casa Microsoft.

Come sempre, vi suggeriamo di prendere queste indiscrezioni con un pizzico di sale; se Sony tuttavia, sta davvero programmando di tenere un altro evento PS5 per il prossimo 6 agosto, allora possiamo attender – nei prossimi giorni – un comunicato ufficiale da parte della compagnia. Noi, come sempre, vi terremo aggiornati.

Fonte:Twitter Roberto Serrano