Il personaggio giocabile di Spider-Man all’interno del nuovo videogame Marvel’s Avengers sarà un’esclusiva Sony per i possessori del gioco su PlayStation. Il character arriverà con un DLC esclusivo nel corso dei prossimi mesi; se n’è parlato tanto e, finalmente, dopo diversi rumor e leaks trapelati in rete, arriva l’ufficialità da parte di Sony stessa all’interno di un post sul proprio blog.

Spider-Man: Sony se lo tiene stretta

Marvel’s Avengers è il prossimo capolavoro a tema Vendicatori; tutto sembra essere pronto al debutto e, in questa estate calda ed assolata, Sony ha giocato un interessante asso nella manica. Considerato che l’azienda detiene i diritti sulla licenza del personaggio di Spider-Man, ha scelto di portare all’interno del videogioco, l’amichevole ragno di quartiere come DLC esclusivo per i proprietari di una console PlayStation.

Non è neanche un caso che Marvel’s Spider-Man e il futuro Marvel’s Spider-Man: Miles Morales siano esclusive PS. Inoltre – buona notizia per i fan della serie e del popolare spara-ragnatele – il contenuto aggiuntivo sarà completamente gratuito.

Intanto, sappiamo che molti supereroi facenti parte della schiera degli Avengers, si uniranno alla battaglia con DLC extra (su tutte le piattaforme); fra questi, segnaliamo Occhio di Falco/Ronin.

Come si suol dire in questo caso? Ah, sì: Avengers… Assemble.

Cari utenti Xbox comprendiamo bene la vostra rabbia: se siete rimasti delusi dalla scelta di Sony, possiamo dire che vi capiamo bene. C’è da riflettere però: ogni estate Sony esce fuori con una “mossa di marketing” a tema Spider-Man. L’anno scorso, proprio in queste settimane, aveva scelto di non cedere più i diritti del personaggio di Spider-Man all’interno del MCU di Disney. Una reazione simile ha scatenato il panico all’interno del web, con ondate di petizioni per far cambiare idea alla casa distributrice.

Alla fine le due compagnie trovarono un nuovo accordo economico, a totale vantaggio di Sony. D’altronde, con la fase 5 del Marvel Cinematic Universe alle porte e con il personaggio di Spider-Man che dovrebbe guidare i film del prossimo decennio al pari di quanto fatto da Iron Man nel primo periodo, si sarebbe creato un danno economico e di immagine di conseguenze devastanti.

Fonte:PlayStation Blog