Sony Xperia XZ4 fra i primi con Snapdragon 855

Sony Xperia XZ4 potrebbe essere fra i primi smartphone ad integrare il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 855 a bordo: emersi nuovi dettagli.

Sony Xperia XZ4 potrebbe essere fra i primi smartphone ad essere equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragron 855, fresco di presentazione ufficiale.

Sony Xperia XZ4: il migliore degli ultimi tempi?

Il futuro flagship di Sony potrebbe marcare, ancor più dell’attuale XZ3, la volontà di produrre smartphone all’avanguardia in grado di competere con i giganti del settore. Il terminale, che sarà ufficiale il prossimo anno, potrebbe essere equipaggiato con ben tre fotocamere sul posteriore oltre ad un display da 6,55″ – con risoluzione purtroppo forse ferma al FHD+ – e rapporto d’aspetto di ben 21:9. A queste specifiche note, si affiancherebbe una batteria da 3900 mAh ed il jack audio da 3,55 millimetri, ancora parecchio ricercato su smartphone.

Le informazioni hanno una fonte decisamente attendibile, il leaker Ice Universe. Il suo post su Weibo relativo al futuro Sony Xperia XZ4 rivela anche un importante dettaglio riguardo al processore. Infatti, il terminale potrebbe essere fra i primi ad essere equipaggiato con il nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 855.

Un chip potenzialmente abilitato al 5G, anche se non è così scontato. Infatti, per ottenere la compatibilità del device allo standard 5G, è necessario che il produttore che decide di adottarlo sul terminale integri anche il modem Snapdragon X50, affiancandolo all’X24 presente di default su Snapdragon 855. Dunque, se Xperia XZ4 sarà abilitato al 5G, dipenderà esclusivamente dalle scelte di Sony. A supporto del processore dovrebbero esserci 6GB di memoria RAM e da 64GB a 256GB di storage interno.

Il nuovissimo SoC top di gamma di Qualcomm offre anche la nuova tecnologia 3D Sonic Sensor, dedicata ai fingerprint posizionati al di sotto del display. La soluzione adottata dal colosso americano garantisce grande sensibilità dei sistemi di riconoscimento biometrici, anche in casi particolari come dita sporche o vetri di protezione posizionati sul pannello. Tuttavia, sembra che la novità non riguarderà Sony Xperia XZ4, che potrebbe limitarsi – almeno per questa generazione – al lettore d’impronte digitali posizionato sul laterale. Se così fosse sarebbe un vero peccato, il futuro flagship dell’azienda potrebbe essere quello giusto per riaffermare la presenza di Sony anche nel settore degli smartphone.

 

Fonte: SlashGear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti