Sony Xperia 5 II ufficiale: ottimo per il gaming

Finalmente Sony ha presentato il suo l'Xperia 5 II: lo smartphone gode di uno schermo con refresh rate fino a 120 Hz, specifica che piacerà ai gamers.
Sony Xperia 5 II ufficiale: ottimo per il gaming

Ottime notizie per chi gioca da mobile, dato che Sony ha appena presentato il suo nuovo Xperia 5 II, un telefono che sulla carta pare essere parecchio interessante per i gamers.

Xperia 5 II: tutte le specifiche

Sony non vuole affatto mollare la sua strategia e continua a sfornare smartphone che hanno come punti chiave la fotografia e il video. In questo senso, il nuovo Xperia 5 II – fratello minore dell’Xperia 1 II – ne è l’esempio concreto: presentato poche ore fa, il terminale è migliore del suo predecessore sotto diversi aspetti. Si parte infatti dal prezzo, dato che pare essere più economico, infatti l’Xperia 5 II sarà in vendita in USA a partire dal 4 dicembre per 949$ (al cambio, 899€ in Italia), mentre l’altro è disponibile in Italia a ben 1.199,00 euro. L’altro grande vantaggio è che Sony ha inserito sul nuovo device uno schermo con un’alta frequenza di aggiornamento e che arriva fino a 120Hz.

L’Xperia 5 II pur presentando uno schermo alto da 21:9, è relativamente piccolo dato che misura 6,1 pollici: questi numeri relative alle dimensioni ne fanno un telefono molto più tascabile rispetto all’Xperia 1 II.

Per quanto riguarda le specifiche di punta, conta su un processore Snapdragon 865, una batteria da 4.000 mAh e il suddetto display con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Sony su questo device ha inserito anche due altoparlanti stereo frontali e un tradizionale jack per cuffie, entrambi ufficialmente classificati come specie in via di estinzione, tuttavia Sony in questo dispositivo si è dimenticato di aggiungere il supporto per la ricarica wireless.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’Xperia 5 II presenta tre fotocamere sul retro da 12 MP, ma il colosso giapponese preferisce identificarle con le loro equivalenti di lunghezza focale di 35 mm: 16 mm, 24 mm e 70 mm.

Prendendo in prestito la tecnologia delle fotocamere professionali Alpha, Xperia 5 II ti offre la velocità e la precisione necessarie per catturare momenti magici con una messa a fuoco nitidissima e un’esposizione perfetta.

Ma ciò su cui preme il colosso nipponico sono le potenzialità gaming del telefono: a quanto dichiara Sony, per la prima volta la frequenza di aggiornamento di 120Hz include una frequenza di scansione tattile di 240Hz.

Fonte: sony

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti