Il nuovo Xperia 5 II appare sull’ente per la certificazione TENAA; dal portale sappiamo che il suo debutto è previsto a breve. Precisamente, Sony ha riferito  che avrebbe presentato il flagship il prossimo 17 settembre, in un evento dedicato. Unitamente a ciò, sono emerse anche alcune fotografie ufficiali che mostrano l’aspetto del dispositivo.

Sony Xperia 5 II: appuntamento al 17 settembre

Lo smartphone premium del colosso nipponico avrà un modulo fotografico composto da tre lenti con rivestimento anti-riflesso di ZEISS T; il pannello sarà un’unità da 6,1 pollici avente un rapporto CinemaWide in 21:9. In effetti, è la stessa diagonale vista sull’Xperia 5 del 2019. Tuttavia, quest’anno avremo un prodotto leggermente più piccolo, il ché significa che le cornici saranno più sottili di 1 o 2 mm. Tenetevi pronti; l’annuncio è fra due giorni. Saremo pronti a darvi tutti i dettagli sull’imminente ammiraglia.

Dal video teaser emerso nei giorni passati in rete grazie al noto tipster online Evan Blass, sappiamo che il flagship manterrà il focus sulle sue capacità multimediali e sulle sue potenzialità gaming. Inoltre, sarà così versatile da consentire anche una visione di film e serie TV in gran qualità grazie agli speaker potenti, al pannello con refresh rate da 20 Hz e il suo aspect ratio da 21:9 Wide-Screen.

Non mancherà anche un software proprietario dedicato all’aspetto videoludico del device e uno per il comparto fotografico. Xperia 5 II girerà video in 4K in slow motion a 120 fps, e potrà scattare in AF fino a 20 fotogrammi al secondo. Il pannello OLED garantirà colori saturi, una nitidezza degna di un monitor professionale grazie alle sue specifiche tecniche.  Concludiamo con la sua dotazione di bordo: Qualcomm Snapdragon 865 in versione standard e banchi RAM da 8 GB. Lo storage invece, sembra essere di 128 GB su memorie UFS. Sotto la scocca, Android 10 personalizzato da Sony (solo leggermente, in quanto la skin nipponica sappiamo essere simil-stock).

Fonte:TENAA