Sony Xperia 1 III: bello, bello e impossibile (FOTO)

In queste ore sono emersi in rete i primi render 3D ufficiali del nuovo flagship di Sony, l'Xperia 1 III, avente zoom periscopico 5X.
Sony Xperia 1 III: bello, bello e impossibile (FOTO)

Le immagini trapelate in queste ore in rete suggeriscono che l’Xperia 1 III di Sony potrebbe avere un obiettivo zoom incredibile e un design sì classico ma molto elegante. Inoltre, sembra che il comparto fotografico del dispositivo abbia subito un notevole boost rispetto alla seconda generazione dell’ammiraglia.

Sony Xperia 1 III: votato all’imaging

Un primo sguardo al prossimo telefono di punta di Sony mostra che questo potrebbe ottenere un obiettivo zoom incredibile: questo è quanto sappiamo  grazie ad alcuni rendering trapelati e  pubblicati da OnLeaks sul portale Voice. Il modulo fotografico del nuovo flagship sembra essere simile a quello del predecessore a prima vista, ma se guardate da vicino l’ultima lente, si trova un alloggiamento squadrato coerente con il design delle ottiche periscopiche. I precedenti telefoni Xperia offrivano teleobiettivi standard con zoom ottico 2x o 3x, mentre questo pare essere dotato di un design a periscopio, il quale consentirebbe di avere una portata ottica 5X (o superiore) senza sacrificare la qualità dell’immagine.

OnLeaks riporta anche che l’Xperia 1 III includerà il modem per la connettività 5G, praticamente un requisito obbligatorio e fondamentale per qualsiasi telefono di punta nel 2021. A differenza dello scorso modello, sembra probabile che Sony offrirà il supporto al 5G per i dispositivi venduti negli Stati Uniti oltre che in terra natia e in Europa, dato che il recente Xperia Pro ne dispone.

Nel complesso, sembra che l’Xperia 1 III manterrà l’approccio minimalista di Sony. Le cornici del display da 6,5 ​​pollici sembrano essere molto sottili e pare che la compagnia voglia mantenere il solito aspect ratio da 21:9. L’OEM sudcoreano dovrebbe anche mantenere il jack per cuffie da 3,5 mm – una rarità tra le ammiraglie – così come lo slot per schede microSDXC.

Nonostante siano prodotti creati da uno dei principali produttori di hardware di imaging, i telefoni Sony sono rimasti indietro rispetto ad altre ammiraglie nel comparto fotografico (ironia della sorte). Sicuramente l’Xperia 1 II è stato un notevole passo in avanti rispetto al passato e adesso, il futuro flagship dall’hardware migliorato sembra che abbia le carte in regola per dire la sua all’interno del mercato dei dispositivi top di gamma 2021. Staremo a vedere.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti