Sony Xperia 1 II: in Europa alla fine aprile

A quanto pare, il Sony Xperia 1 II è pronto ad arrivare in Europa: un tweet di Sony Spagna ha confermato l'arrivo del top di gamma per fine mese.
Sony Xperia 1 II: in Europa alla fine aprile

Sony Xperia 1 II, il nuovo smartphone dell’azienda giapponese presentato a fine febbraio, potrebbe arrivare sul mercato alla fine di questo mese.

Xperia 1 II arriva a fine mese

L’account Twitter ufficiale di Sony Spagna ci ha regalato, finalmente, qualche informazione in più riguardo la data di lancio sul mercato dell’atteso Sony Xperia 1 II. Secondo quanto riportato dal tweet dell’azienda, il telefono made in Japan dovrebbe giungere sugli scaffali d’Europa alla fine di aprile.

Dispositivo votato alla fotografia e alla realizzazione dei video, il Sony Xperia 1 II punta su display con rapporto d’aspetto 21:9 e altissima realizzazione (4K). Se vi state chiedendo se c’è il refresh rate ultra elevato, purtroppo vi dobbiamo deludere: tuttavia è presente la tecnologia Motion Blur Reduction che dovrebbe assicurare gli stessi giovamenti di una frequenza d’aggiornamento da 90Hz.

Per quanto riguarda il motore portante, il nuovo top di gamma della compagnia giapponese conserva sotto la scocca il processore più potente del momento, il Qualcomm Snapdragon 865, associato a 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Mentre per l’autonomia, l’Xperia 1 II conta su una batteria da 4000 mAh, che dovrebbe permettere di arrivare sino a sera senza troppi problemi.

Il comparto audio, invece, oltre al sempre più raro jack audio da 3,5 millimetri, conta su due speaker stereo anteriori, che dovrebbero assicurare un audio veramente interessante per un dispositivo mobile.

Arrivando alla configurazione fotografica, iniziamo col dire che il Sony Xperia 1 II è corredato da tre obiettivi e un sistema 3D di tipo ToF: la camera principale è 12MP, ha la stabilizzazione ottica d’immagine, un’ampia apertura (f/1.7) e l’Eye AF; l’obiettivo secondario è da 12MP e si occupa degli scatti grandangolari; infime, il terzo da 12MP è responsabile dello zoom ottico.

A questo punto, non ci resta che attendere i prossimi giorni per vedere finalmente sugli scaffali questo atteso device targato Sony.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti