Il Mobile World Congress 2019, che si terrà a Barcellona tra il 25 ed il 28 febbraio, si avvicina e promette un grande carico di novità per il mercato mobile.

Sony al WMC 2019

Tra i protagonisti annunciati vi è anche Sony che, in vista del MWC, stuzzica la curiosità del settore con un tweet che recita:

Embrace a new perspective with #Xperia at #SonyMWC

Lo slogan “Abbraccia una nuova prospettiva” conferma ancora una volta l’utilizzo da parte di Sony Mobile di schermi con rapporto 21:9 di tipo “CinemaWide” per i suoi imminenti smartphone Sony Xperia. Nel video teaser allegato al Tweet viene infatti ricordato in una finestra con frame 21:9 l’appuntamento con il Mobile World Congress 2019, che prenderà il via il prossimo lunedì alle ore 08.45 CET.

MWC 2019: cosa aspettarsi

Dopo diversi anni di relativa immobilità nel settore dei dispositivi mobile, al WMC di quest’anno le aziende si preparano a portare grandi cambiamenti. Una delle maggiori innovazioni che verranno presentate nel corso della quattro giorni di Barcellona riguarda i primi smartphone pieghevoli, nonché i primi telefonini con il supporto al 5G. A battere tutti sul tempo ci sarà Samsung che domani, 20 febbraio, presenterà i nuovi smartphone Galaxy S10 e, con tutta probabilità, anche i nuovi smartphone pieghevoli.

Tornando a Sony, l’azienda giapponese sarà una delle più attive al Mobile World Congress 2019 e, secondo le ultime indiscrezioni, su questo palco presenterà in particolare il nuovo smartphone top di gamma, il Sony Xperia XZ4, caratterizzato da uno schermo da 6,5 pollici con rapporto, per l’appunto, di 21:9. Il corpo dovrebbe essere realizzato completamente in vetro, il chipset dovrebbe essere uno Snapdragon 855 supportato da almeno 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. In aggiunta a tutto questo, la fotocamera posteriore sarà di ben 48 Megapixel. Ad affiancare questa versione big screen, tra le altre novità che Sony potrebbe presentare al MWC, ci potrebbe essere anche l’Xperia XZ4 Compact, ma non ne siamo granché convinti. Non resta che aspettare qualche giorno per scoprire tutti le novità del Mobile World Congress 2019 nel dettaglio.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Xperiablog