Smartphone HTC, problemi legali in Germania

A causa di un contenzioso le vendite tramite Deutsche Telekom potrebbero subire un arresto.

La già difficile situazione di HTC potrebbe trovare presto un altro ostacolo. Secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal, la vendita degli smartphone HTC in Germania potrebbe subire un duro colpo. Una corte di tribunale ha infatti dato ragione ad Acacia Research Group nella causa contro HTC e ciò potrebbe significare il blocco delle vendite attraverso Deutsche Telekom, ossia il principale operatore tedesco.

HTC Desire 828
HTC Desire 828

Il motivo della causa riguarda l’utilizzo di una tecnologia di coding vocale. Acacia Research ha raggiunto accordi con diversi produttori di dispositivi mobile, come Samsung, Apple, Huawei e anche Amazon; non con HTC. Il 27 novembre scorso, un giudice ha dato ragione ad Acacia Research Group, il che significa che entro la fine di dicembre gli smartphone HTC venduti tramite Deutsche Telekom dovranno essere tolti dal mercato.

Ovviamente, HTC farà ricorso. Ci sono anche altre stradi che potrebbero essere perseguite: pagare la licenza trovando un accordo con Acacia Research Group oppure trovare un altro compromesso per chiudere la questione legale.

[gallery_embed id=”154675″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti