AnTuTu: SD855+ domina la classifica di agosto

La classifica dei migliori smartphone Android di agosto 2019 è guidata, su AnTuTu, dai device dotati di SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus.

Nella classifica aggiornata da AnTuTu al mese di agosto relativamente ai dieci migliori smartphone Android del momento spicca la presenza di device dotati dell’ultimo SoC Qualcomm, lo Snapdragon 855 Plus. Si tratta dell’app di benchmark che periodicamente pubblica la classifica dei device che mostrano le migliori performance. Recentemente l’app è stata aggiornata alla versione AnTuTu v8.0 che ora tiene conto anche della variante di archiviazione di ciascun dispositivo (maggiore è lo spazio di archiviazione, migliore è la classifica) e delle frequenze di aggiornamento dello schermo.

Android: classifica AnTuTu agosto 2019

In base ai nuovi parametri utilizzati nella classificazione, il OnePlus 7 Pro ha scalato qualche posizione rispetto alla classifica di giugno. In generale, attualmente le migliori prestazioni si rilevano con riferimento agli smartphone dotati di Snapdragon 855+, primo fra tutti il Black Shark 2 Pro, appena arrivato anche in Italia con la sua ricca dotazione di ben 12 GB di RAM e 256 GB di storage interno di tipo UFS 3.0 che gli sono valsi la testa della classifica di agosto con 469.708 punti. Al secondo posto c’è la versione da 8 GB di RAM e 128 GB di storage integrato del ROG Phone 2, anch’esso arricchito dall’ultimo chipset SD855+. La versione del ROG Phone 2 con RAM da 12 GB presenta praticamente lo stesso punteggio del Black Shark 2 Pro condividendo di fatto con questo la testa della classifica.

AnTuTu Agosto

Al terzo posto, medaglia di bronzo per la variante OnePlus 7 Pro da 12 GB di RAM e 256 GB di storage interno. Conquista la medaglia di legno il Nubia Red Magic 3 nella versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. A seguire troviamo i fratelli minori dei device sul podio: al quinto posto il OnePlus 7 dotato di 12GB di RAM e 256GB; al sesto il Black Shark 2 in versione 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Dopo aver dominato la classifica per diverso tempo, scende al settimo posto lo Xiaomi Mi 9 da 8GB + 256GB. Gli ultimi tre posti della top ten sono occupati in sequenza dallo ZTE Axon 10 Pro con 6 GB di RAM, il Meizu 16S da 8GB + 128GB e dal Redmi K20 Pro 8GB + 256GB. Precisiamo che questa è la classifica AnTuTu relativa alla Cina, a breve dovrebbe essere diffusa quella internazionale, i cui risultati non dovrebbero essere poi tanto diversi.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti