Abbiamo già smartphone pieghevoli di produttori come Samsung, Huawei, Royole e Motorola e quest’anno si prevede che molti altri players si uniranno alla lista. Mentre LG deve ancora realizzare un dispositivo con un schermo pieghevole, sembra che stia costruendo il suo primo terminale con pannello arrotolabile. Il Rollable è stato spoilerato al CES il mese scorso e dopo diverse vicissitudini, era emersa la notizia della cancellazione del progetto da parte dell’azienda. Ora invece, un portavoce della compagnia ha preso il microfono in mano affermando che il telefono è ancora in sviluppo, al contrario dei rumor pubblicati finora (palesemente fasulli, dunque).

LG Rollable: si riaccende la speranza!

LG aveva mostrato in maniera indiretta il dispositivo al CES 2021 e aveva promesso di rilasciarlo entro la fine dell’anno. Tuttavia, i rapporti sull’uscita di LG dal business della telefonia mobile hanno portato le persone ad ipotizzare che la compagnia stesse prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di abbandono del progetto.

All’inizio di questa settimana, la pubblicazione coreana Yonhap News, a tal proposito, ha riferito che LG voglia eliminare lo sviluppo del Rollable poiché pensa di lasciare il business della telefonia mobile. Di tutta risposta, un portavoce di LG Electronics ha informato i colleghi di The Verge affermando che si tratta di fake news. Testualmente ha affermato: “Posso negare fermamente che qualsiasi decisione del genere sui futuri prodotti mobili sia stata finalizzata“.

Ad ogni modo, dobbiamo fare una doverosa precisazione: questa non sembra essere una dichiarazione molto convincente, in quanto l’analisi della dichiarazione non ha negato completamente le voci emerse, ma ha solo ribadito che la decisione non è stata finalizzata.  In più, tutto questo non si sposa con le indiscrezioni relative all’uscita dell’azienda dal business dei dispositivi mobili.

L’LG Rollable sarà il secondo prodotto facente parte dell’LG Explorer Project. Il primo è stato il Wing. Ci aspettiamo che ulteriori dettagli emergano nelle prossime settimane: restate connessi per saperne di più.

Fonte:The Verge