Questa settimana Apple ha attivato una promozione che offre ai nuovi utenti una prova gratuita di cinque mesi del suo servizio di streaming musicale (Apple Music), con l’offerta disponibile attraverso l’app di Shazam, recentemente divenuta proprietà del colosso di Cupertino.

Apple Music e Shazam: un binomio sempre più correlato su iOS

L’offerta speciale pensata per il Natale è stata annunciata silenziosamente in un aggiornamento dell’app di Shazam visibile all’interno dell’App Store. Adesso sembra che tutti i nuovi utenti potranno ricevere cinque mesi di Apple Music gratuiti, semplicemente scaricando Shazam e identificando una canzone. Quando un brano viene riconosciuto, viene visualizzato un collegamento che invita gli utenti a iscriversi al servizio di streaming musicale. Thats’ it.

Apple afferma che la promo durerà fino al 17 gennaio 2021 ed sarà disponibile per tutti i nuovi abbonati a Apple Music in Australia, Canada, Messico, Stati Uniti e in altri Paesi; è possibile che questa offerta si palesi anche da noi molto presto.

Al momento il periodo di prova gratuito standard di Apple Music è limitato a tre mesi, dopodiché ai clienti viene addebitata una tariffa mensile di 9,99 euro. Il servizio di streaming musicale di Apple è presente anche in tutti i pacchetti Apple One, inclusi i livelli “Family Plan” e “Premiere”. Inoltre, l’offerta di Apple Music di questa settimana segue una campagna simile dell’azienda, che offre ai nuovi clienti Apple ben tre mesi gratuiti del servizio Apple News+.

Ricordiamo che la compagnia di Tim Cook ha acquistato Shazam nel 2017 per 400 milioni di dollari. La tecnologia di riconoscimento vocale da allora ha visto una maggior integrazione nel firmware Apple, soprattutto con l’assistente vocale Siri. Di fatto, vi basta fare uno swipe nel centro di controllo per vedere l’icona dell’app presente nel software di sistema. Voi utilizzate attivamente il servizio di Apple Music o avete intenzione di provarlo a breve? In caso la risposta sia correlata alla seconda domanda, vi invitiamo ad attendere il rilascio dell’offerta anche da noi in Italia per ricevere ben cinque mesi gratuiti (quasi mezzo anno). Mica male!

Fonte:AppleInsider