Shazam in concomitanza con l’uscita di iOS 14 ha fatto uscire un interessante aggiornamento per la sua app. Molte applicazioni, infatti, stanno ricevendo l’update che permette di sfruttare al massimo la nuova versione del sistema operativo di Apple.

Shazam: nuove funzioni

Con la nuova versione 13.25, Shazam è ora in grado di riconoscere in un battibaleno una canzone su qualsiasi app aperta. Grazie, inoltre, al nuovo aggiornamento iOS 14 è stata integrata nell’applicazione la feature Picture-In-Picture che permette di avere Shazam in una sezione di schermo sempre accessibile. Per attivare questa modalità è necessario svolgere queste semplici procedure:

  • Premere a lungo il cerchio con il logo di Shazam
  • Una volta premuto è possibile uscire dall’applicazione
  • Facendo così è stata attivata la modalità Picture-In-Picture che permette quindi di svelare il titolo della canzone anche quando stiamo utilizzando altre app.

Shazam
Oltre alla feature appena descritta, con il nuovo aggiornamento è stata integrata la possibilità di creare una scorciatoia per avviare l’app con il un doppio o triplo tocco della parte posteriore di iPhone. È possibile attivare questa funzione andando su Impostazioni, Accessibilità e secgliere Tocco. Una volta aperta la selezione basterà scorrere in basso fino a Tocco Posteriore e da qui poi scegliere il comando rapido per avviare Shazam.

Fonte:9To5Mac