Curiosi di sapere qual è stato il gioco per device mobili più scaricato di tutto il 2020? Semplice: Among Us.  Il successo di InnerSloth continua a procedere spedito senza intoppi. Si legge infatti, che nel corso dello scorso anno, diversi utenti hanno scaricato il nuovo titolo indie che è riuscito a diventare un successo mediatico inaspettato. Il videogame ha infatti battuto qualsiasi altra app per il gaming da smartphone.

Among Us: un successo insperato durante la quarantena

I dati rilasciati da Apptopia classificano il successo dell’anno con 41 milioni di download negli Stati Uniti e 264 milioni di download in tutto il mondo, battendo giochi come PUBG Mobile e Roblox, che rimangono comunque entrambi nella top 10 dei giochi con il maggior incasso dell’anno.

Nonostante sia stato rilasciato quasi tre anni or sono, Among Us non ha trovato il successo popolare fino all’anno scorso. Il gioco di deduzione multiplayer online, nel quale i membri dell’equipaggio di astronavi lavorano insieme per completare delle attività sradicando gli impostori prima di venir uccisi, è diventato un successo su Twitch durante il periodo della quarantena. A novembre, quasi mezzo miliardo di persone hanno giocato al gioco, disponibile sia su device mobili iOS e Android, ma anche su Nintendo Switch e PC. Da quanto emerge in rete, sembra che sia prevista anche un’uscita del titolo su Xbox One, Xbox Series X/S.

Per quanto riguarda il team che ha creato Among Us, sappiate che InnerSloth è uno sviluppatore indipendente con solo quattro dipendenti. Il gioco è diventato così popolare che l’editor ha effettivamente abbandonato l’idea di realizzarne un sequel, così da continuare a lavorare sull’originale. Voi ci giocate o ci avete giocato durante lo scorso anno?

Fonte:The Verge