Sanremo 2023: come vedere la finale in streaming, anche dall'estero

Questa sera, alle ore 20:35, potrai gustarti la finale del Festival di Sanremo 2023: scopri come vederla in streaming, anche dall'estero.
Sanremo 2023: come vedere la finale in streaming, anche dall'estero

Questa sera, dalle ore 20:35, andrà in onda la finale della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo 2023. C’è grande attesa per questo evento così importante per il mondo della canzone. Tutti non vedono l’ora di scoprire quale sarà quest’anno il vincitore. Ecco la classifica aggiornata:

  1. Marco Mengoni – Due vite
  2. Ultimo – Alba
  3. Lazza – Cenere
  4. Mr. Rain – Supereroi
  5. Giorgia – Parole dette male
  6. Tananai – Tango
  7. Madame – Il bene nel male
  8. Rosa Chemical – Made in Italy
  9. Elodie – Due
  10. Colapesce e Dimartino – Splash
  11. Gianluca Grignani – Le parole che non ti ho detto
  12. Coma Cose – L’addio
  13. Modà – Lasciami
  14. Articolo 31 – Un bel viaggio
  15. LDA – Se poi domani
  16. Leo Gassman – Terzo cuore
  17. Paola & Chiara – Furore
  18. Ariete – Mare di guai
  19. Mara Sattei Duemilaminuti
  20. Colla Zio – Non mi va
  21. Gianmaria – Mostro
  22. Cugini di campagna – Lettera 22
  23. Levante – Vivo
  24. Olly – Polvere
  25. Anna Oxa – Sali
  26. Will – Stupido
  27. Shari – Egoista
  28. Sethu – Cause perse

Puoi vedere o ascoltare in diretta l’ultima puntata del Festival della Canzone Italiana sintonizzandoti su Rai 1 o su Radio 2. Se ti trovi in viaggio o non sei connesso al digitale terrestre puoi sempre optare per la soluzione live streaming con Rai Play. Dall’estero è necessario il supporto di una buona VPN.

Grazie a NordVPN, la migliore in questo campo, puoi cambiare posizione virtuale pur mantenendo quella reale. In pratica, devi selezionare un server italiano e poi accedere a Rai Play. In questo modo la piattaforma crederà che la tua connessione sia attiva dall’Italia, mentre tu ti trovi in un altro Paese.

Sanremo 2023: streaming, programma e novità della finalissima

Lo streaming della finalissima di Sanremo 2023 verrà trasmessa su Rai Play dalle ore 20:35. A condurla sarà sempre Amadeus. Come co-conduttrice per questa serata speciale è stata scelta nuovamente Chiara Ferragni. Nondimeno, anche i super ospiti saranno di alto livello.

Amadeus ha personalmente invitato la mitica e intramontabile Ornella Vanoni che, in queste occasioni, ha sempre saputo intrattenere il pubblico non solo con la sua voce, ma anche con la sua ironia. Oltre a lei il palco dell’Ariston ospiterà anche Gino Paoli e i Depeche Mode.

Ospite d’eccezione oltre alla canzone italiana è il Presidente dell’Ucraina

L’ospite programmato per la finale del Festival di Sanremo 2023 è il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelencky. Diversamente da quanto annunciato non si collegherà in diretta, ma Amadeus leggerà un suo scritto. Questa decisione ha suscitato alcune polemiche, ma come si sa non è possibile accontentare tutti.

Per quanto riguarda i cantanti in gara, avremo modo di riascoltare tutte le canzoni che verranno interpretate dalla prima all’ultima. Questo permetterà al pubblico di votare il proprio cantante preferito per favorirlo. La media di tutti i voti stabilirà la classifica finale.

Non perderti la finalissima del Festival di Sanremo 2023, stasera dalle 20:35. Puoi guardarla in streaming ovunque, anche dall’estero. Installa subito Rai Play, registrati con un nuovo account e attiva NordVPN per ottimizzare la tua connessione rendendola più stabile.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti