Samsung: quattro pieghevoli in arrivo nel 2021?

Samsung sta rivedendo i piani di lancio dei suoi smartphone per il prossimo anno, con maggiore spazio ai pieghevoli e l'uscita di scena dei Note.
Samsung: quattro pieghevoli in arrivo nel 2021?

Un nuovo rapporto arriva dall’agenzia di stampa coreana ETNews ed avrebbe riferito che Samsung rilascerà quattro nuovi smartphone pieghevoli nel corso del 2021. I modelli sarebbero composti da due modelli, lo Z Fold e due modelli di Z Flip.

Samsung: il 2021 sarà l’anno dei pieghevoli?

A seguito delle notizie secondo cui Samsung prevede di eliminare la sua linea di Galaxy Note, la società dovrebbe rilasciare la serie Galaxy S nella prima metà dell’anno, con l’aspettativa che Samsung rilasci i nuovi foldable nella seconda metà. La serie Note di Samsung verrebbe effettivamente sostituita dai Galaxy S21, che dovrebbe aggiungere il supporto alla S-Pen.

Galaxy Z Fold 2

Samsung rilascerà due successori di Galaxy Z Fold 2 (forse “Z Fold 3”) e due successori del Galaxy Z Flip. Probabilmente per allinearsi alla denominazione dello “Z Fold 3”, Samsung potrebbe chiamare gli altri modelli con il nome di “Z Flip 3”. I due potrebbero avere caratteristiche e prestazioni diverse. Tutti i telefoni appartenenti alla serie Galaxy Z dovrebbero arrivare con il supporto al 5G. Secondo quanto riferito, la produzione di massa inizierà ad agosto.

È stato riferito come Samsung abbia previsto di includere il supporto alla S-Pen sullo Z Fold 3, che molti fan speravano di poter utilizzare già al al lancio del primo Galaxy Fold. Purtroppo, i display dei Fold di prima e seconda generazione sono risultati troppo fragili per supportare l’utilizzo del pennino. Ci chiediamo come Samsung possa rendere il display più resistente e se sarà in grado di realizzarlo in tempo, per il lancio dei nuovo Fold.

Galaxy Z Flip

Proiettandoci al 2022, ETNews avrebbe riferito che Samsung potrebbe persino pianificare di rilasciare uno smartphone avvolgibile alla fine del 2021 o l’anno successivo. LG ha già registrato un brevetto per la sua soluzione, ma non c’è ancora un calendario dettagliato a riguardo. Il 2021 sarà un anno piuttosto interessante per il settore della telefonia mobile poiché, almeno le speranze ci sono, vedremo iniziare a scendere il prezzo dei dispositivi pieghevoli, rispetto a quanto vito sino ad oggi.

Fonte: GSMARENA.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti