La nuova versione dell’interfaccia proprietaria di casa Samsung, la One UI 2.1 è in arrivo in questi mesi su numerosi device del brand. E’ presente a bordo della nuova famiglia di smartphone premium, i Galaxy S20, e del rivoluzionario Galaxy Z Flip. Tuttavia sul Web sono comparse le prime indiscrezioni relative alla nuova versione che arriverà sul mercato entro la fine dell’anno, la One UI 2.5.

OneUI 2.5: su quali device?

I primi rumor ci arrivano direttamente da alcuni moderatori all’interno della community di Samsung in Corea del Sud, che sembrano affermare che Samsung stia lavorando già alla release da portare sui prodotti che usciranno nell’ultimo quadrimestre dell’anno. Purtroppo non ci è dato sapere nulla in merito, ma è lecito aspettarci la versione del s.o. con la prossima serie di Galaxy Note 20 che arriverà sul mercato dopo l’estate, salvo imprevisti nella produzione a causa dell’emergenza sanitaria attualmente in corso.

Probabilmente anche gli ultimi modelli che usciranno verso fine anno (magari nelle varianti ‘Lite’ dei top di gamma usciti nel 2020?) godranno di questa rivoluzione, ma non ci sono abbastanza elementi per scoprire quali novità porterà con sé.

Il moderatore nel forum di Samsung ha affermato soltanto che l’aggiornamento supporterà i gesti di navigazione di Google, come lo scorrimento o il ‘tap’ per richiamare il telefono, così come i launcher di sviluppatori terzi.

Verosimilmente inoltre, la vedremo installata sui nuovi mediogamma della famiglia ‘Galaxy A’, nonché su qualche prodotto uscito lo scorso anno. L’update arriverà poi disponibile per tutti i top gli smartphone top uscito nel corso del 2020 e nel 2019, come i ‘vecchi’ Samsung Galaxy S10. 

Fonte:Sammobile