Samsung lancerà dei top di gamma LOW-COST?

Samsung potrebbe realizzare dei flagship economici facenti parte della gamma Galaxy A, dotandoli di processore MediaTek Dimensity 9000.
Samsung lancerà dei top di gamma LOW-COST?

Il MediaTek Dimensity 9000 sembra essere un chipset superiore allo Snapdragon 8 Gen 1. Ora si legge che anche Samsung vuole realizzare dei flagship potenti con il suddetto chipset.

Samsung: midrange top con Dimensity 9000 o flagship low cost?

Secondo le recenti indiscrezioni, sembra che la società coreana sia orientata a dotare un modello non di punta (un midrange, dunque) con il chipset MediaTek a 4 nanometri. Sappiamo che l’imminente serie Galaxy S22 di Samsung sarà alimentata dallo Exynos 2200 o dallo Snapdragon 8 Gen 1 a seconda delle regioni. Sembra che la compagnia voglia adottare anche l’ultimo chipset di punta del colosso taiwanese, il MediaTek Dimensity 9000.

Nulla è scolpito nella pietra a questo punto – sembra essere solo un rumor – ma le voci di oggi indicano che l’OEM sudcoreano presenterà il Dimensity 9000 nella sua gamma di smartphone quest’anno. Il modello esatto che vanterà il suddetto SoC è sconosciuto al momento, ma sembra che potremmo vederlo su un midrange Galaxy A.

Samsung che equipaggia un modello non di punta con un chipset di punta non è una mossa strana e incredula. Il Galaxy A90 ha debuttato con uno Snapdragon 855 nel 2019, ad esempio, lo stesso anno in cui l’azienda rilasciava la line-up Galaxy S10 con lo stesso chipset.

Ricordiamo che la compagniaha anche rilasciato il Galaxy Quantum2 con uno Snapdragon 855+ l’anno scorso, anche se solo in Corea. Non sarebbe sorprendente vedere il Dimensity 9000 su un terminale di fascia medio-alta come il Galaxy A93 quest’anno.

Sebbene il Dimensity 9000 sia più economico dello Snapdragon 8 Gen 1, lo supera nella maggior parte delle caratteristiche e siamo scettici sul fatto che Samsung voglia utilizzarlo su un semplice device mediogamma.

Ancora una volta, è importante sottolineare il fatto che questa è solo una speculazione, anche se il leaker Ice Universe afferma che l’azienda ha già effettuato ordini per il Dimensity 9000. Vi terremo aggiornati.

Fonte: NotebookCheck

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti