Secondo quanto si apprende, sembra che i Galaxy A52 LTE e 5G siano idonei per gli aggiornamenti di sicurezza mensili a differenza del Galaxy A72 che ancora non li può ricevere.

Galaxy A72 non è idoneo per gli update mensili, Galaxy A52 si

Samsung ha recentemente dato un posto speciale ai dispositivi Galaxy A52 e A52 5G lanciati di recente in quanto sono appena risultati idonei per gli aggiornamenti di sicurezza mensili, a differenza dell’altro midrange del colosso sudcoreano, il Galaxy A72.

L’OEM della tecnologia ha rilasciato un aggiornamento per il piccolino della famiglia con la versione del firmware A525FXXU1AUC5 in alcune parti d’Europa; questo software includeva l’ultima patch di sicurezza aggiornata ad aprile 2021 ed è arrivata anche prima dell’inizio di aprile (a fine marzo, ad essere precisi).

Osservando con attenzione la pagina di idoneità degli aggiornamenti di sicurezza aggiornata di recente dall’azienda, abbiamo scoperto che i mediogamma più economici sono nell’elenco degli aggiornamenti di sicurezza mensili, mentre gli altri dispositivi come: Galaxy A02, Galaxy A02s, Galaxy A12, Galaxy A32, Galaxy A32 5G, Galaxy A42 5G, Galaxy A72 sono tutti presenti nel ciclo di aggiornamento trimestrale. Potete dare un’occhiata allo screenshot riportato di seguito:

Ciò fa sì che i dispositivi Galaxy A52 occupino un posto speciale nel comparto software della compagnia; tuttavia, tutti i dispositivi Galaxy Ax2 lanciati di recente, incluso il fratello più costoso del Galaxy A52, il Galaxy A72, hanno un ciclo trimestrale.

Potreste chiedervi se si tratta di un elenco errato, ma sembra che Samsung abbia aggiornato l’elenco soltanto di recente, soprattutto dopo aver aggiornato alcuni dispositivi con le patch di sicurezza di aprile 2021. Possiamo indovinare molte motivazioni per ciò, , incluso l’incredibile successo del predecessore , ma ad oggi, solo la compagnia sa la vera ragione dietro questo gesto.

Ad ogni modo, vediamo se Samsung continuerà ad aggiornare il terminale sopra altri dispositivi della serie A in futuro.

Fonte:Gizmochina