Samsung Galaxy A72 4G: un dettaglio in più

Il Galaxy A72, identificato con il numero di modello SM-A725F / DS, dovrebbe essere disponibile solo nella variante 4G: tutti i dettagli.
Samsung Galaxy A72 4G: un dettaglio in più

L’atteso Samsung Galaxy A72 4G fa un passo avanti verso il lancio dopo aver ottenuto la certificazione NBTC.

Galaxy A72 4G in arrivo

Identificato con il numero di modello SM-A725F / DS, il Galaxy A72 4G – di cui sentiamo parlare da molto tempo – ha ottenuto la certificazione thailandese NBTC e, sebbene sul pagina di tale ente non siano emersi ulteriori specifiche, del terminale sappiamo quasi tutto. Innanzitutto, un recente rumor sul Galaxy A72 4G ha rivelato che sarà alimentato dal SoC Snapdragon 720G abbinato a 6 GB o 8 GB di RAM, funzionerà con Android 11 e avrà due opzioni di archiviazione, da 128 GB e da 256 GB (espandibili grazie allo slot per schede microSD).

Il device, inoltre, dovrebbe sfoggiare uno schermo Super AMOLED FullHD + 90Hz da 6,7 ​” con un lettore di impronte digitali posizionato nella parte inferiore e un foro al centro del pannello dedicato alla selfie-camera da 32 MP. Sul posteriore lo smartphone dovrebbe invece ospitare ben quattro fotocamere: una principale da 64 MP, un teleobiettivo da 8 MP, un sensore ultrawide da 12 MP e una unità macro da 2 MP.

Sebbene il colosso sudcoreano non si sia ancora pronunciato ufficialmente sulla data di lancio del Galaxy A72, un’indiscrezione degli ultimi giorni ha rivelato che arriverà a marzo; tuttavia, dato che le specifiche complete del device e i render sono oramai trapelati, inmolti suppongono che il telefono verrà presentato entro la fine di febbraio.

Infine, per quanto riguarda il prezzo, pare che l’A72 4G con 128 GB di spazio di archiviazione costerà 449€ in Europa, mentre la variante da 256 GB dovrebbe costare 509€ .

Fonte: pricebaba

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti