Cresce l’attesa per l’evento Unpacked previsto per il 20 febbraio a San Francisco, durante il quale Samsung presenterà i nuovi modelli di smartphone. Tra i modelli sui quali l’attenzione è più alta c’è la gamma di Galaxy S10. Ad alimentare la curiosità in merito arrivano i nuovi video teaser ufficiali che confermano le numerose funzionalità chiave già anticipate dai rumors circolati in rete negli ultimi tempi. Si tratta di tre video brevissimi, di sei secondi l’uno, sufficienti però a confermare alcune caratteristiche molto interessanti dei device.

Lettore di impronte digitali ultrasonico

Il primo video teaser del Galaxy S10 rivela ufficialmente la presenza di uno scanner di impronte digitali in-display. Un dettaglio già noto da diversi mesi in realtà, ma è interessante notare che il titolo e la descrizione della clip fanno esplicito riferimento alla tecnologia a ultrasuoni, che consentirà di acquisire e riconoscere le impronte digitali in maniera più rapida e accurata rispetto ai dispositivi messi in commercio dai competitor. Sul Galaxy S10e, il più piccolo della gamma, potrebbe invece essere inserito un sensore di impronte digitali montato lateralmente, caratteristica che però non sembra piacere troppo ai potenziali acquirenti del device.

Ricarica wireless inversa

Il secondo video teaser suggerisce il supporto della ricarica wireless inversa, oltre alla ricarica tramite porta USB Type-C. La ricarica wireless è notoriamente più lenta, ma consentirà di offrire una carica di emergenza in qualsiasi situazione perché il device potrà funzionare come una sorta di powerbank senza fili. Inoltre, potrà ricaricare le future cuffiette full wireless di Samsung, le Galaxy Buds, che dovrebbero essere presentate nel corso dello stesso evento dall’azienda sud coreana.

Camera frontale con OIS e 4K

Per quanto riguarda le funzionalità di imaging, il Galaxy S10 sfoggerà una fotocamera frontale in grado di registrare video in 4K con stabilizzazione ottica delle immagini, tramite supporto alla tecnologia OIS, come sembra confermare il terzo video teaser.

Ora non resta che aspettare la prossima settimana, o i prossimi video ufficiali, per scoprire quali delle altre numerose caratteristiche e funzionalità di Galaxy S10, S10 Plus ed S10e verranno confermate da Samsung.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Phonearena