Redmi Pro 2: spunta la prima video anteprima

Compare su internet un video di un device Redmi, che potrebbe essere la prossima ammiraglia del produttore, forse addirittura il Redmi Pro 2.
Redmi Pro 2: spunta la prima video anteprima

E’ apparso su YouTube un nuovo video che mostra un misterioso smartphone che si ipotizza essere un Redmi e che potrebbe essere il famigerato Redmi Pro 2. Il video pubblicato da Slashleaks parla di uno smartphone alimentato dal processore destinato alle ammiraglie, lo Snapdragon 855. Al di là delle ipotesi che si possa trattare del Redmi Pro 2, sembrerebbe proprio trattarsi del prossimo flagship di casa Redmi, il primo in realtà visto che finora le ammiraglie erano state prerogativa della casa madre, Xiaomi.

Redmi flagship: il video hand-on

Nel video hand-on viene mostrata la parte anteriore e posteriore del telefono. Il video mostra in esecuzione una versione base di Android, che viene comunemente utilizzata nei prototipi per testare l’hardware. In realtà il dispositivo nel video non mostra alcun marchio Redmi, anche se l’estetica ricorda molto le linee utilizzate dalla controllata da Xiaomi e dalla stessa casa madre.

Il flagship Redmi avrebbe un display bucato, per ospitare la fotocamera selfie (e recentemente il CEO Redmi ha ufficialmente smentito la presenza di una fotocamera pop-up). A differenza di altri dispositivi Samsung o Huawe con questo design, il presunto Redmi Pro 2 avrebbe un piccolo foro posizionato nella parte superiore centrale del display, invece che nell’angolo destro o sinistro. Una sorta di evoluzione del notch a goccia. Una scelta che potrebbe rivelarsi vincente se risultasse effettivamente meno invadente e più simmetrica rispetto ai grandi fori posizionati a destra della serie Galaxy S10.

Le cornici del device si presentano piuttosto sottili sui lati, destro e sinistro, e un po’ più spesse nella parte superiore e inferiore. Sul retro, l’ammiraglia di Redmi appare equipaggiata con una configurazione di tre fotocamere, accompagnate da un flash LED e uno scanner di impronte digitali. Dunque la scelta di Redmi sembrerebbe essere quella di non includere un lettore FP in-display in questo device.

Un video che alimenta la curiosità verso questo device in attesa di dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda che, se dovesse essere confermato trattarsi di un prototipo di Redmi Pro 2, non dovrebbero tardare molto ad arrivare.

Fonte: Slashleaks

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti