Arriva dal social network cinese Weibo la smentita ufficiale Redmi sulla possibile presenza di una fotocamera pop-up nel flagship della controllata da Xiaomi: il CEO dell’azienda ha dichiarato che il prossimo top di gamma, il Redmi Pro 2 non avrà la selfie camera con meccanismo estraibile, ma resta confermata la presenza del processore Snapdragon 855.

Redmi Pro 2: niente fotocamera pop-up

Facciamo un passo indietro. Qualche giorno fa sono trapelati dei leak che rivelavano, sempre su Weibo, alcuni dettagli dell’atteso Redmi Pro 2.  In particolare, erano state postate delle immagini del presunto prossimo top di gamma brandizzato Redmi che mostravano, chiaramente, un device dotato di fotocamera selfie estraibile, meccanismo che avrebbe lasciato spazio ad uno schermo intero, senza alcun foro.

L’immagine render circolata in rete sarebbe però una bufala (anche alcuni rumors riportavano di aver recentemente visto un device simile a quello descritto nei leak nelle mani del CEO di Xiaomi, Lei Jun): nelle ultime ore, tuttavia, il CEO dell’azienda ha decisamente smentito tutto quanto.

A questo punto la curiosità aumenta, quale sarà il design del primo top di gamma del neonato brand di Xiaomi? Senza la presenza di una selfie camera pop-up a scomparsa, infatti, sarà davvero difficile per l’azienda ottenere un design pulito e full view.

Fino ad ora, infatti, l’azienda ha presentato sul mercato mobile smartphone caratterizzati da un display con un piccolo notch a goccia centrale. L’aspettativa è grande e l’idea che Redmi possa decidere di presentare sul mercato qualcosa di nuovo e innovativo stuzzica l’immaginario degli appassionati del settore. Aspettative che, tuttavia, potrebbero rimanere inattese, l’azienda potrebbe infatti semplicemente scegliere di rimanere fedele alle ultime soluzioni adottate sui propri dispositivi.

Redmi Pro 2: processore da flagship

L’unica certezza per ora sembra essere la presenza del chipset Snapdragon 855 di Qualcomm, il che comunque non è da poco, trattandosi di un processore da ammiraglia, la prima del marchio Redmi, nonché del processore ritenuto più performante al momento attuale, secondo la classifica dei migliori smarphone pubblicata da AnTuTu.

Fonte: Weibo