Redmi: la ricarica a 120 W del Note 11 Pro+ è da record

Lu Weibing ha sottolineato la potenza della ricarica rapida di Redmi Note 11 Pro+ da 120 W in grado di ricaricare il telefono in 15 minuti.
Redmi: la ricarica a 120 W del Note 11 Pro+ è da record

A seguito del lancio della serie Redmi Note 11 in Cina a fine mese scorso l’azienda ha già commercializzato più di 1 milioni di dispositivi a partire dal giorno di vendita. Oltre a una scheda tecnica equilibrata e molto interessante, il modello Redmi Note 11 Pro+ può contare su una specifica molto importante: una velocità di ricarica da record.

A confermarlo è stato direttamente Lu Weibing, Senior VP Xiaomi Group China e General Manager di Redmi, su un post pubblicato su Weibo che recita: “Incredibile, bastano 15 minuti per ricaricare Note 11“.

La ricarica rapida di Redmi Note 11 Pro+ lascia senza parole

Ma come fa Redmi Note 11 Pro a disporre di una ricarica così prestante? L’azienda, dopo lunghi anni di ricerca e sviluppo spesi per ottimizzare al meglio la fase di ricarica, è riuscita a integrare il supporto alla ricarica a 120 W sul sopracitato smartphone. In questo caso, considerando la batteria da 4500 mAh, lo smartphone di Redmi impiega solamente 15 minuti per arrivare da 0 al 100% di autonomia.

redmi note 11 pro ricarica rapida

Lo smartphone di Redmi presenta un particolare sistema di che non solo si occupa di gestire il flusso di corrente all’interno del telefono, ma può fare affidamento anche a specifici sensori che si occupano di controllare la temperatura di esercizio, del processo di ricarica rapida e di eventuali picchi di voltaggio potenzialmente dannosi.

Redmi non è l’unica compagnia a puntare molto sul supporto a questa tecnologia: la stessa Xiaomi con Xiaomi 11T Pro, infatti, ha portato sul mercato la ricarica a 120 W in grado di completare un ciclo di ricarica in circa 20 minuti. Nel mentre, BBK Electronics, la società che gestisce i brand di OPPO, Vivo, Realme, OnePlus e IQOO, sta lavorando anche allo sviluppo della tecnologia di ricarica a 125 W attesa al lancio con OnePlus 10 Pro.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti