Qualcomm ha annunciato oggi il processore di nuova generazione Snapdragon 805 che è stato progettato per offrire le migliori esperienze a risoluzione Ultra HD (4K) di video, fotocamera e grafica sia tramite device che tramite TV ultra HD.
Dotato della nuova GPU Adreno 420, con il 40 per cento di potenza di elaborazione grafica in più rispetto al suo predecessore, il processore Snapdragon 805 è il primo processore per dispositivi mobili a offrire un supporto system-level Ultra HD, registrazione e riproduzione di video 4K, ISP (Image Signal Processors) dual camera potenziati per performance avanzate, multitasking, maggiore efficienza energetica e un’esperienza utente migliore.
“Utilizzando uno smartphone o un tablet alimentato dal processore Snapdragon 805 è come avere un home theater UltraHD in tasca, con video, immagini e grafica 4K, tutti ottimizzati per il mobile” ha affermato Murthy Renduchintala, executive vice president, Qualcomm Technologies e co-president, QCT. “Stiamo offrendo la prima vera soluzione Ultra HD end-to-end del settore mobile che consentirà insieme ai nostri modem Gobi LTE e chip RF, di fruire di streaming e contenuti a risoluzione 4K.”
Qualcomm, inoltre, ha annunciato le nuove soluzioni multimode 3G/LTE di quarta generazione con il chipset modem Qualcomm Gobi 9×35 e il chip transceiver RF Qualcomm WTR3925, progettato per la connettività a banda larga mobile avanzata 4G LTE. Entrambi i prodotti sono soluzioni multimode 3G/LTE di quarta generazione e offrono significativi miglioramenti nella performance, nel consumo di energia e nei requisiti nell’ambito del circuito stampato.
“Siamo entusiasti di ampliare il nostro portafoglio con soluzioni di connettività multimode 3G/LTE di quarta generazione”, ha spiegato Cristiano Amon, executive vice president, Qualcomm Technologies, Inc., and co-president, QCT. “Non solo questi prodotti estendono la nostra roadmap Gobi, leader di settore, ma permettono la realizzazione di dispositivi mobili più sottili e più efficienti in grado di connettersi alle più veloci reti 4G LTE di tutto il mondo”.