I giocatori possessori di PS4 potranno provare il nuovo Call of Duty Black Ops Cold War già da questo fine settimana. È passato meno di un mese infatti, da quando Activision ha svelato il teaser dell’ultimo capitolo del franchise di COD.

COD: anteprima multiplayer per gli utenti PS4

Adesso, la società di rivela che sarà possibile giocare alla versione alpha del multiplayer del titolo già da venerdì 18 settembre e rimarrà disponibile per tutto questo fine settimana. Inoltre, la release sarà appannaggio dei soli utenti PlayStation 4.

A ribadire ciò, ci ha pensato Sony all’interno della sua ultima conferenza avvenuta ieri sera, durante la quale sono stati svelati i prezzi ufficiali della PlayStation 5 e la relativa data di lancio.

Per mettere le mani sulla console next-gen, i players dovranno attendere soltanto due mesi. Il 12 novembre 2020 ci sarà la prima distribuzione della console next-gen, mentre dal venerdì dopo 19 novembre, ci sarà la commercializzazione in gran parte del mondo, Europa compresa. Noi infatti rientriamo nel secondo lotto, ma non disperiamoci. Abbiamo aspettato mesi, possiamo attendere altri 7 giorni, vero?

Tornando a COD, l’annuncio arriva contestualmente ai rumor secondo i quali Activision starebbe cercando sviluppatori per la realizzazione di un versione mobile del suo battle royale free-to-play, Warzone.

Il gioco ha attirato sulla piattaforma oltre 75 milioni di utenti di tutto il mondo sin dal suo debutto avvenuto all’inizio del mese di marzo; in quest’ottica, ha senso che l’azienda ora stia cercando di estendere la sua fan-base rendendo il videogame pronto per il gaming anche su dispositivi mobili.

Per quanto concerne Black Ops Cold War, un lungo elenco di celebrità streamer, tra i quali spicca Nickmercs e FaZe Swagg, ha recentemente avuto la possibilità di provare il gioco per un intero pomeriggio. Chi fosse interessato al gameplay, può comunque dare un’occhiata al seguente video:

Sulla PlayStation 5 invece, ricordiamo che i prezzi di vendita partiranno da 399 € per il modello All-Digital e da 499 € per la variante standard con lettore Blu-Ray 4K UHD al seguito.

Fonte:The Next Web