COD Black Ops Cold War: ecco le multiplayer mode

Treyarch e Activision hanno appena rivelato le modalità multiplayer e le novità relative al nuovo gioco di COD Black Ops Cold War.
COD Black Ops Cold War: ecco le multiplayer mode

Activision e Treyarch hanno da poco rivelato le modalità multiplayer del nuovo capitolo di Call of Duty; ovviamente le novità sono tantissime e noi non vediamo l’ora di metter le mani sul titolo.

COD Black Ops Cold War: tutte le novità

Intanto, prima di proseguire nella lettura, spieghiamo – a tutti coloro che non conoscessero il titolo in arrivo – che COD Black Ops Cold War è un gioco multipiattaforma e intergenerazionale, il ché significa che si potrà giocare con gli amici indipendentemente dal sistema dal quale si collegano; inoltre, i propri progressi saranno salvati nel cloud del gioco e potranno essere portati con sé anche qualora si dovesse scegliere di cambiare console.

In primo luogo, c’è da segnalare che gli oggetti conquistati in Modern Warfare o in Warzone potranno essere ritrovati sul nuovo gioco della saga; viceversa, i contenuti sbloccati nell’ultimo videogame non saranno presenti sui precedenti.

In COD Black Ops Cold War ci saranno nuovi passaggi di battaglia. L’editore Treyarch ha così confermato in un post sul blog:

Non ci sarà un modello di pass stagionale. Le mappe e le modalità multigiocatore post-lancio saranno gratuite e fornite a tutti i giocatori simultaneamente su tutte le piattaforme.

Non mancheranno nuove mappe e modalità di gioco:

  • Armada, ambientata nell’Oceano Atlantico settentrionale;
  • Crossroads, ambientata in Uzbekistan;
  • Miami, dove si potrà assistere alo scontro fra CIA e DGI;
  • Mosca;
  • Satellite, nei deserti del Sud Africa.

Treyarch afferma che una serie di modalità multiplayer stanno tornando su Black Ops Cold War; tra queste spiccano: Team Deathmatch, Search & Destroy, Domination e Kill Confirmed.

Oggi invece, sono state rivelate tre nuove modalità. La prima è stata VIP Escort: In questa modalità, vedremo due squadre di sei utenti ciascuna, combattere per scortare un giocatore VIP leggermente armato fino a un punto di estrazione; in alternativa, si dovrà eliminare quel VIP prima che raggiunga il proprio obiettivo. Combined Arms è la seconda modalità rivelata; ci saranno battaglie 12 contro 12 e si utilizzeranno tanti veicoli, i quali cambieranno a seconda della mappa di riferimento. Concludiamo con Fireteam, che metterà insieme quattro squadre di 10, l’una contro l’altra. Per avere ulteriori dettagli, occorrerà attendere.

Oltre a presentare le nuove modalità, le mappe e i veicoli, Activision e Treyarch hanno rivelato le date della nuova beta di COD. Ci saranno due “fine settimana” di beta; il primo sarà appannaggio dei soli utenti PS4. Coloro che avranno preordinato il gioco avranno accesso da giovedì 8 ottobre al 9 ottobre; la beta ufficiali si aprirà poi per tutti (su console Sony) a partire dal 10 fino al 12 del mese successivo.

Nella settimana dopo invece, verranno svolti i test per il gioco multipiattaforma; i possessori Xbox One e PC avranno accesso anticipato il 15 e 16 ottobre, con la beta aperta su tutti i sistemi per i restanti tre giorni. Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War uscirà il 13 novembre 2020 per Xbox One,  Xbox Series X / S, PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fonte: Blog Activision

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti