PlayStation: torna la comunicazione sui social

Dopo settimane di assenza per sostenere la campagna #stophateforprofit, PlayStation torna ad utilizzare i canali social di Facebook e Twitter.
PlayStation: torna la comunicazione sui social

Dopo un periodo di assenza, PlayStation torna sulle piattaforme dei social media di Mark Zuckerberg. Per chi non lo sapesse, segnaliamo che all’inizio dell’estate, Sony e la sua divisione gaming (aka PS) hanno deciso di interrompere tutte le forme di comunicazione e pubblicità sui diversi network appartenenti al gruppo di Facebook.

PlayStation: alla ribalta dopo mesi di latitanza su FB

Lo “sciopero da social” deriva dall’adesione alla campagna che sostiene la rimozione dei contenuti di odio e disinformazione; PlayStation infatti, ha deciso di aderire al movimento #StophateforProfit. In questa lotta virtuale, c’è da dire che Sony non è stata sola; anche i brand di Coca-Cola e Starbucks hanno scelto di ritirare i loro piani pubblicitari dalle diverse piattaforme di Facebook e Instagram.

In poche parole, le aziende si sono impegnate a non pubblicare nulla per tutta l’estate; per Facebook il momento di pausa si è appena concluso e il produttore ha deciso di tornare alla ribalta con un post riassuntivo delle novità accorse in questi mesi a tema PlayStation; dalle novità sull’hardware ai giochi esclusivi PS5 in arrivo, alle features del futuro DualSense e molto altro ancora.

Ricordiamo che il colosso nipponico lancerà due iterazione della console next-gen, la PlayStation 5: avremo infatti, la standard edition completa di lettore Blu-Ray 4K UHD e la All-Digital, capace di far girare soltanto i giochi virtuali.

Fra le novità che noi stessi vogliamo riportarvi, menzioniamo la presenza dell’ottimo SSD ultra veloce a bordo della console, ampiamente osannato dagli sviluppatori di videogames (Neil Hill di Far Cry 6, per esempio), la CPU AMD e la GPU Navi 2. Grazie a componenti degni di un PC gaming, la console permetterà il gaming in 4K a 60 fps (e anche più); non a caso, una delle prime esclusive al lancio, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, sarà in grado di stupire tutti con la sua grafica ad altissima risoluzione e le sue performance durante il gioco.

L’esperienza verrà poi resa ancor più speciale grazie alle funzionalità esclusive del DualSense come i trigger adattivi, il feedback tattile, il microfono integrato e il jack audio per le cuffie esterne.

Fonte: Facebook

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti