Finalmente “habemus rispostam” circa la funzionalità di aggiornamento dei giochi da PS4 a PlayStation 5. Sony Interactive Entertainment ha appena dichiarato che il cross-play dei giochi fra console sarà “a discrezione dell’editore”.

PlayStation 5: sarà l’editore a scegliere

Un esempio? Madden NFL21, per esempio, che sarà scaricabile gratuitamente su PS5 per chiunque acquisterà la versione PlayStation 4. Finora il colosso nipponico non si è espresso circa la funzione di “smart delivery”.

Segnaliamo che questo è il nome ufficiale della feature dato da Microsoft; noi utilizziamo questa dicitura in quanto ancora tale opzione non sembra avere un nome ufficiale in casa Sony.

L’azienda ha preferito non dare risposta alcuna alle domande che gli venivano poste a riguardo, fino a quando non ha fornito una dichiarazione pubblicamente nelle scorse ore al portale giapponese GameSpark.

Da quanto sappiamo Sony lascerà la decisione ai diversi editori; EA infatti, ha promesso che garantirà questa funzione sia sulla console nipponica che sulla rivale americana. Vi alleghiamo il post (in giapponese) su Twitter dove viene GameSpark cita espressamente la pubblicazione di Sony.

Ricordiamo che PlayStation 5 uscirà in tempo per le vacanze invernali 2020; il suo design lo abbiamo conosciuto nella giornata di giovedì scorso durante la press conference “The future of gaming” del costruttore.

A ciò sommiamo le diverse funzionalità di cui sappiamo disporrà il controller DualSense, con un nuovo feedback aptico, jack per le cuffie, un microfono per interagire durante il gaming online e – si spera – con la console.

Nel corso dell’evento, Sony ha anche annunciato gli accessori ufficiali per PS5; vi è un accessorio per ogni esigenza, gusto e preferenza. A livello cromatico predomina il colore bianco, una vera e propria novità all’interno delle scelte stilistiche di Sony, dopo generazioni di console e prodotti il cui colore principale era proprio il nero.

Ciò che lascia più perplesso il popolo del web è il futuro prezzo della console; c’è chi ipotizza un costo di oltre 750 euro, chi invece suggerisce che le due varianti (standard e Digital Edition) avranno un costo di 499,99 € e di 399,99 €. La confusione ancora regna sovrana e per saperne di più (anche in merito alla funzionalità esclusive del prodotto) bisognerà attendere il prossimo annuncio da parte di Sony. Restate connessi!

Fonte:Twitter Bk2128