PlayStation 5: gli accessori ufficiali Sony

Sony ha svelato la PlayStation 5 con i suoi relativi accessori: le cuffie 3D, una videocamera HD, una stazione di ricarica DualSense e un telecomando.
PlayStation 5: gli accessori ufficiali Sony

Sony ha svelato nella giornata di ieri la nuova PlayStation 5 con i relativi accessori di cui disporrà; dalle cuffie 3D alla videocamera HD, dalla stazione di ricarica per i DualSense al telecomando. Dopo diversi mesi di speculazioni, teorie ed altro a riguardo, l’azienda giapponese sta accompagnando la PS5 con una gamma di accessori ufficiali che adottano lo stesso look ultra-futuristico.

PlayStation 5: accessori che migliorano il gaming

Partendo dal primo accessorio, l’auricolare wireless è chiamato Pulse 3D, e si tratta di un modello di cuffie molto particolari dedicate all’audio 3D, il quale sarà una delle tecnologie di punta della console next-gen, con un motore audio dedicato. I giocatori saranno in grado di sentire “i suoni che si muovono avanti ed indietro, su e giù ed intorno a loro”, secondo quanto riferito da Sony. In Gran Turismo 7, ad esempio, l’audio 3D permetterà di individuare la posizione delle altre auto sull’asfalto.

PlayStation 5

Così come per la PS4, la PS5 permetterà di guardare film e serie TV tramite Amazon Prime Video o Netflix, o perfino dai più classici DVD; tenendo questo in mente, il colosso nipponico ha presentato un telecomando multimediale che sostituisce il DualSense durante la visione di un film, trasformando di fatto la console in una stazione domestica per l’intrattenimento multimediale.

PlayStation 5

Per caricare la batteria dei DualSense, è stato svelata un supporto per la ricarica wireless di un doppio controller in contemporanea. Infine, con la videocamera HD appena presentata, i giocatori potranno avere un importante ausilio nella trasmissioni dei loro giochi sul Web, ad esempio sulla piattaforma Twitch.

PlayStation 5

 

Fonte: PhonAndroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti