PlayStation 5: il miglior lancio di sempre

Secondo le dichiarazioni di Eric Lempel, responsabile del marketing global di Sony, il lancio della nuova PlayStation 5 sarà il migliore di sempre.
PlayStation 5: il miglior lancio di sempre

Secondo Eric Lempel, responsabile del marketing globale per Sony Interactive Entertainment, la finestra di lancio della nuova PlayStation 5 sarà la migliore mai vista nella storia di PlayStation. La dichiarazione è alquanto ambiziosa e sposta ulteriormente l’asticella delle aspettative dei fan nei confronti della nuova console next-gen, ma siamo fiduciosi delle parole del produttore giapponese.

PlayStation 5: stupirà su tutti i fronti

Una volta che conosceremo le features esclusive di cui disporrà PS5 e il suo relativo prezzo al momento del debutto, conosceremo tanti nuovi giochi pronti al lancio. Di fatto, quelli visti finora sono soltanto alcuni dei numerosi videogame di cui faremo la conoscenza. Durante un’intervista con GamesIndustries.biz, Lempel ha ribadito diversi concetti, fra i quali si evince:

Una volta presentate tutte le funzionalità di PlayStation 5, che la rendono un vero prodotto di nuova generazione, parleremo di contenuti. Il contenuto che vi sarà nella finestra di lancio (e oltre) sarà incredibilmente eccitante.

Direi che questa è la migliore formazione che abbiamo mai visto nella storia di PlayStation, tra i nostri gruppi Worldwide Studios e i nostri partner di tutti i diversi editori di tutto il mondo.

Abbiamo rivelato alcuni di quei contenuti e naturalmente ce ne saranno altri in arrivo, ma il modo in cui gli sviluppatori possono interagire con questa piattaforma e creare queste nuove esperienze è incredibilmente eccitante.

Sony ha anche ribadito che il prodotto di nuova generazione arriverà su mercato in tempo per le festività natalizie nonostante la pandemia da Coronavirus attualmente in corso. Parlando di giochi, ci saranno capolavori del calibro di Gran Turismo 7 e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, così come il nuovo capitolo della saga di ratchet & Clank, lanciata originariamente nel 2000 con la PlayStation 2.

Ciò che farà la reale differenza nell’esperienza utente, al di là dell’hardware performante composto da CPU AMD e SSD al seguito, elementi capaci di garantire caricamenti istantanei e visione dei contenuti in 4K a 60 fps, sarà l’inedito joypad DualSense.

Fonte: GamesIndustry

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti