PlayStation 5 sarebbe troppo bella così (VIDEO)

I designer di Letsgodigital e Concept Creators hanno provato ad immaginare come sarà il design della PlayStation basandosi sulle info emerse finora.
PlayStation 5 sarebbe troppo bella così (VIDEO)

In vista del nuovo evento PlayStation in arrivo giovedì 11 giugno, i designer del popolare sito LetsGoDigital e i disegnatori di Concepts Creator hanno realizzato degli incredibili render veritieri di come potrebbe apparire la nuova PS5 sulla base delle informazioni trapelate finora e basandosi sul design visto sul DualSense.

PlayStation 5: vi piacerebbe così?

I render sembrano mostrare una console dall’aspetto molto sottile, elemento che però va contro gli attuali rumor che prevedono una dimensione ben maggiore rispetto a quella vista con la PlayStation 4 Pro.

Lo stile finale di questi render è molto elegante: i disegni – così come il video su YouTube – evidenziano linee morbide, sinuose, una doppia colorazione bianco/nera come presente sul DualSense, l’innovativo controller della PS5.

Si può vedere anche la trama presente nell’area bianca avente la medesima finitura vista sul joypad; il logo PlayStation capeggia nella zona nera opaca, visibile ma non minimal come quello presente sulla rivale Xbox Series X. Il lettore per i blu-ray 4K si manifesta nell’area frontale, così da consentire un rapido accesso ai giochi. Molto particolare la presenza di giochi di luce con i LED posti – apparentemente – sotto alla linea di demarcazione fra le due parti della console.

Ovviamente noi stiamo descrivendo soltanto dei render, i quali vi ricordiamo, potrebbero discostarsi dal design finale della PlayStation 5. Su questo aspetto, Sony è stata ermetica; non ha voluto far trapelare alcuna informazione e di fatto, nei diversi mesi, il Web è stato in grado di trovare brevetti, leak sui giochi ma nulla di più. L’effetto sorpresa sarà uno dei fattori principali sul quale il team del colosso nipponico sembra aver posto estrema l’attenzione.

Ricordiamo che l’evento di giovedì mostrerà i giochi in uscita al lancio della PlayStation 5, fra i quali potrebbe figurare anche il nuovo capitolo di Gran Turismo, esclusiva Sony giunta alla settima edizione.

Fonte: YouTube Concept Creator

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti