PlayStation 5: i trailer 4K dopo l’evento

Secondo quanto si evince dal portale di PlayStation, i trailer dei giochi e l’evento saranno resi disponibili in 4K su YouTube al termine dello show.
PlayStation 5: i trailer 4K dopo l’evento

Nelle scorse ore è arrivata la notizia della nuova data di presentazione dei dettagli su PlayStation 5, design, prezzo, titoli al lancio. Al momento non sappiamo cosa verrà svelato di preciso, ma l’eccitazione è molta e i fan non riescono più ad attendere ulteriormente. Tuttavia, la notizia di Sid Shuman circa l’evento in “soli” 30 fps in FullHD aveva lasciato gli utenti scontenti, soprattutto perché il pubblico si aspetta di vedere i nuovi giochi a piena risoluzione 4K e non in 1080p. Da un recente update sul blog di PS tuttavia, è appena emerso che al termine dello show si potranno rivedere i trailer di lancio con la massima qualità.

PlayStation: la dichiarazione di Sid Shuman

Sul blog ufficiale di PlayStation, Sid Shuman, il responsabile della comunicazione dei contenuti PS, ha confermato che una volta terminato l’evento dell’11 giugno alle ore 21 (da noi in Italia), verranno resi disponibili per tutti i contenuti con la massima qualità su YouTube. L’attesa cresce e la curiosità dei videogiocatori aumenta esponenzialmente.

Il post emerso sul portale ufficiale di Sony reca le seguenti dichiarazioni di Shuman, in un comunicato che trasuda umanità ed un’emozione sincera da parte dell’uomo che, da oltre 20 anni, lavora nel team di PlayStation:

Ciao a tutti E  grazie per essere stati pazientI e comprensivi mentre abbiamo riprogrammato questo evento PS5 per giovedì 11 giugno alle 13:00 (orario del Pacifico). Avevamo bisogno di fare un passo indietro in modo che le rivolte delle persone che stanno lottando per i propri diritti umani potessero essere ascoltate durante questo periodo storico ed importante.

Ora che l’evento è confermato per l’11 giugno, volevAmo aggiungere che questo programma pre-registrato verrà trasmesso a 1080p a 30 frame al secondo. Ciò ha facilitato il processo di produzione dello spettacolo in un momento in cui molti dei nostri team e sviluppatori lavorano da casa. Non preoccupatevi: i giochi che vedrete giovedì avranno un aspetto migliore quando li giocherete su PS5 con una TV 4K, come promesso.

È anche meglio se guardiate lo show con addosso le cuffie, se potete: c’è un bel lavoro audio nello show e potrebbe essere più difficile apprezzare se viene pompato attraverso gli altoparlanti del tuo telefono o laptop.

Con ogni generazione, dalla prima PlayStation all’ultima PlayStation 4, abbiamo puntato sempre più in alto, spingendoci oltre i confini standard per cercare di offrire le migliori esperienze per la nostra comunità. Questa è stata la missione del marchio PlayStation da oltre 25 anni. Una missione di cui ho fatto parte fin dall’inizio.

Ci sono alcune cose eccitanti come il lancio di una nuova console. Mentre questa strada per il lancio è stata un po ‘… diversa, siamo entusiasti che mai di portarvi con noi in questo viaggio per ridefinire il futuro dei videogiochi.

Abbiamo condiviso le specifiche tecniche e vi abbiamo mostrato il nuovo controller wireless DualSense. Ma cos’è un lancio senza giochi?

Ecco perché sono entusiasta di affermare che presto vi offriremo una prima occhiata ai giochi a cui giocherete dopo il lancio di PlayStation 5 durante le vacanze natalizie. I giochi in arrivo su PS5 rappresentano i migliori del settore da studi innovativi che si estendono in tutto il mondo. Proprio questi studi, dai più grandi ai più piccoli, dai più recenti e quelli più affermati, sono stati tutti necessari al lavoro per sviluppare giochi che mostreranno il potenziale dell’hardware.

Questa vetrina digitale durerà poco più di un’ora e, per la prima volta, staremo tutti insieme vivendo virtualmente l’emozione insieme. La mancanza di eventi fisici ci ha dato un’incredibile opportunità di pensare in modo diverso e portarvi con noi, si spera, più vicini che mai. Dopo l’evento della prossima settimana, avremo ancora molto da condividere con voi.

Vi aspettiamo su Twitch o YouTube giovedì 11 giugno alle ore 13:00 del Pacifico o alle 21/22 a seconda della vostra Regione di appartenenza, per vedere cosa c’è in serbo per la prossima generazione di giochi. Speriamo di potervi rendere orgogliosi.

Fonte: Blog PlayStation

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti