PlayStation 5 in nero: sarà davvero lei? (FOTO)

Da un’immagine trapelata da un dipendente Sony e ricondivisa da Resetera, osserviamo la console PlayStation 5 in una colorazione total black.
PlayStation 5 in nero: sarà davvero lei? (FOTO)

Attenzione fan PlayStation: in queste ore è trapelata un’immagine Sony “ufficiale” che mostra la nuova PlayStation 5 in colorazione nera. La fotografia ci proveniente da un poster nipponico condiviso da un dipendente Sony e ripubblicato sul forum Resetera.

PlayStation 5: attenzione a non illudervi

Fin da quando la console è stata presentata, non sono mancate le polemiche e le critiche dei fan circa la natura bi-color dello chassis e del DualSense, il controller ufficiale Sony. Sebbene molti fan abbiano apprezzato la radicale scelta adottata dal produttore giapponese, molti altri avrebbero voluto vedere la nuova PS5 in colorazione total black, magari con una finitura matte molto elegante e che non trattiene le impronte.

La PS4 l’abbiamo vista con una tinta Jet Black (lucida), pertanto ci domandiamo se la PS5 otterrà mai quel colore. Secondo l’immagine riportata di seguito, sembrerebbe proprio di sì. Ma aspettate e contenente l’entusiasmo.

Dal poster si nota la PlayStation 5 che ha un telaio ed una striscia LED rossa; anche il DualSense mostra questa opzione molto particolare con delle barre RGB illuminate di rosso al centro dello stesso.

Sebbene possa sembrare verosimile, segnaliamo che tale lucina rossa andrebbe contro la filosofia Sony stessa che prevede il colore blu tipico del marchio, così come il verde è associato alla rivale di casa Microsoft, Xbox. Questa particolare luce rossa inoltre, in PS4 simboleggia la morte della console a causa di un guasto o un’avaria ai componenti interni. Dubitiamo altamente che Sony scelga una soluzione simile.

Secondo alcuni indizi, quest’immagine potrebbe essere falsa; sia perché l’anello luminoso non è blu, sia perché la parte inferiore del controller sembra essere palesemente “photoshoppata” da qualche utente un po’ troppo simpatico.

Noi, ad ogni modo, confidiamo molto in ciò che affermò un designer Sony; secondo l’uomo, in una domanda fatta da un fan su LinkedIn, avrebbe dichiarato che PS5 sarebbe arrivata sul mercato con diverse opzioni di personalizzazione allo chassis.

Vi immaginate una console con personalizzazione Assassin’s Creed Valhalla?

Fonte: Resetera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti