PS4 Pro: la variante dedicata a The Last of Us II

Sony ha presentato la nuova variante della PS4 Pro in edizione limitata, dedicata all’iconico titolo di Naughty Dog, The Last of Us II.
PS4 Pro: la variante dedicata a The Last of Us II

Sony ha annunciato la disponibilità di una inedita variante di PlayStation 4 Pro dedicata al nuovo gioco di Naughty Dog, The Last of Us II, in arrivo nelle prossime settimane negli store fisici e digitali. La console arriverà sul mercato a partire dal prossimo 19 giugno per supportare il lancio dell’iconico titolo.

The Last of Us II: il merchandise ufficiale

La casa produttrice e Sony hanno intenzione di investire nel merchandise ufficiale di The Last of Us II, al fine di mantenere alto l’interesse dei giocatori sul nuovo capolavoro in esclusiva per le console nipponiche (di fatto, il gioco sarà scaricabile gratuitamente anche su PlayStation 5).

Non sarà solo la console a godere di una serigrafia ufficiale dedicata al gioco (presente una finitura opaca e il tatuaggio di Ellie inciso sulla console stessa), ma sarà acquistabile anche un esclusivo controller, una cuffia wireless e un disco rigido per la PlayStation 4.

Il gioco all’interno del bundle proposto da Sony sarà in versione fisica – ovviamente – e ci sarà un codice per scaricare gratuitamente un tema PS4 dinamico, avatar e molti altri elementi, tutti a tema TLOU 2. Il costo del tutto sarà di 399,99 euro.

Il DualShock 4 in edizione limitata The Last of Us 2 con finitura in acciaio nero opaco, e bordi bianchi, con la serigrafia del tatuaggio di Ellie in basso a destra sul controller e il logo Naughty Dog sul touchpad, avrà un costo di 64,99 euro.

Gli headset wireless Gold in edizione limitata con una finitura opaca, interno del padiglione in colorazione rossa e serigrafia del tatuaggio di Ellie, saranno acquistabili a 99,99 euro.

Il disco rigido di Seagate Game Drive da 2 TB in edizione limitata The Last of Us II costerà invece, 89,99 euro.

Il commento di Naught Dog su PS4 Pro – The Last of Us II edition

Il direttore artistico di Naughty Dog, John Sweeney, riguardo la nuova Collector Edition di PS4 Pro, commenta così:

Quando è stato annunciato The Last of Us 2, non avevamo idea che il tatuaggio di Ellie avrebbe generato una moda così rapida tra i fan. In un solo giorno sono comparsi veri e propri tatuaggi sui social media e da allora non è trascorsa una settimana senza che i fan ci abbiano inviato le foto dei loro nuovi tatuaggi.

Quando ci è stato chiesto di creare una PS4 Pro nell’immagine di TLOU 2, il nostro graphic designer, Angel Garcia, ed io abbiamo pensato a diverse idee, ma continuavamo a tornare al tatuaggio di Ellie. A quel tempo, questo tatuaggio era già diventato un simbolo del gioco e della comunità, come il logo Fireflies per la prima puntata. Questa scelta è stata quindi imposta naturalmente. Non era mai stato fatto prima, quindi non sapevamo se fosse possibile, ma grazie agli incredibili sforzi dei team PlayStation, la nostra idea è stata in grado di concretizzarsi. Questa edizione limitata, molto speciale per noi, onora la passione dei nostri meravigliosi fan e saremo orgogliosi di possederla.

Fonte: YouTube PlayStation Europe

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti