Pixel: ecco la Google Camera 7.4 con quick toggle

Con la versione 7.4 della Google Camera per device Pixel, gli utenti potranno switchare rapidamente le modalità di ripresa dal FullHD al 4K.

Il colosso di Mountain View aggiorna la sua applicazione relativa alla fotografia manuale per i suoi dispositivi Pixel; con la Google Camera 7.4 – adesso disponibile al download – si potrà attivare e disattivare rapidamente la risoluzione dei video in 4K grazie all’ausilio di quick toggle. Prima che la feature venga resa disponibile per tutti potrebbero occorrerci alcuni giorni.

Google Camera 7.4: ecco le novità

Nel marzo scorso, l’APK della GCamera 7.4 fu scovato da un codice sorgente all’interno di un update per smartphone Pixel di Google; i telefoni del brand americano potevano infatti godere della possibilità di registrare video in 4K a 60 fps.

Con l’ultima versione dell’app di Google Camera gli utenti saranno in grado di riprendere scene e clip con zoom 8X su Pixel 4 e Pixel 4XL; finora, la registrazione era limitata invece allo zoom 6X. Per usufruire di tale impostazione però bisognerà utilizzare la modalità manuale (non funziona infatti con un framerate automatico o a 60 fps).

Lo switch rapido al 4K inserito con l’ultimo update semplificherà notevolmente il passaggio fra le risoluzioni durante la ripresa di un evento dal proprio “google-phone”. In precedenza, la commutazione era accessibile soltanto dal menù hamburger delle impostazioni complete. Oltre alle nuove funzionalità, gli sviluppatori XDA hanno trovato nuove linee guida nel codice sorgente del nuovo update relative al supporto per i futuri Pixel 4a e Pixel 5, che dovrebbero vedere la luce nei prossimi mesi.

Google Pixel 4a e Pixel 5: quando usciranno?

Sul Pixel 4a ci sono molte leggende in corso: il device era atteso per il rilascio diversi mesi fa, eppure del midrange di casa Google non si hanno notizie; lo smartphone, erede del precedente Pixel 3a, icona di successo per l’azienda di Mountain View, rischia di arrivare tardi in commercio in un momento in cui Apple con il suo iPhone SE (2020) sta dominando all’interno della fascia media del mercato. Pixel 4a rischia quindi di essere un occasione sprecata, in quanto potrebbe essere il perfetto rivale del melafonino “economico”.

Sul Pixel 5 invece, i rumor danno quasi per certa la notizia secondo la quale il device godrà di features sì premium ma avrà a bordo un SoC da midrange, appartenente alla famiglia 7XX di casa Qualcomm.

Fonte: AndroidCentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti