Google Pixel 4a arriva a luglio e senza 5G

Google Pixel 4a non sarà ufficiale a giugno, a quanto pare, e non ci sarà alcuna versione con a bordo il 5G: le ultime indiscrezioni.
Google Pixel 4a arriva a luglio e senza 5G

Proprio mentre ormai ci preparavamo a pensare “fra 10 giorni Google Pixel 4a sarà ufficiale”, ecco che arriva Jon Prosser – noto e affidabilissimo leaker – a smorzare gli entusiasmi. Pare che il medio di gamma non sia destinato ad arrivare prima di luglio, ma almeno dovrebbe essere commercializzato subito.

Google Pixel 4a ufficiale a luglio

Ci sarebbe addirittura una data precisa: lo smartphone dovrebbe essere lanciato il 13 luglio. Dopo quel giorno, ogni momento sarà buono per la commercializzazione, considerando che le scorte dei terminali ci sono già. Nel suo tweet, Prosser specifica che non c’è alcuna variante di Pixel 4a con a bordo la connettività 5G.

La dichiarazione fa riflettere parecchio e, soprattutto, mette a serio rischio l’esistenza di Google Pixel 4a XL. Infatti, solo pochi giorni fa vi avevamo raccontato che il device – secondo alcune indiscrezioni – sarebbe probabilmente arrivato insieme al fratello maggiore. Anzi, le dichiarazioni su Pixel 4a XL lo descrivevano come un terminale equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 765 e quindi con supporto al 5G. Dopo aver letto quanto specificato da Prosser, viene spontaneo pensare che probabilmente non ci sarà alcun Pixel 4a XL, soprattutto considerando che il leaker non lo menziona affatto all’interno del suo tweet.

Prosser è affidabile, ma è difficile pensare che Google abbia già messo al bando le versioni medio di gamma extra large dei suoi smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti