Google Pixel 3a e 3a XL ormai sembrano essere più vicini che mai. Molto presto potremmo essere in grado di acquistare uno smartphone medio di gamma di Big G. Dopo tanti leak ed anche una particolare indicazione del vice presidente della divisione Android, arriva un’ulteriore conferma dell’effettiva esistenza dei device. La fonte sarebbe direttamente Google, tramite la Google Play Developer Console.

Pixel 3a e 3a XL: manca poco

Quando viene sviluppata un’applicazione per Android, gli sviluppatori hanno a disposizione la Developer Console come supporto alla pubblicazione sul Play Store. Fra le informazioni disponibili all’interno dello strumento ci son anche quelle dei vari smartphone, che permettono di definire con quali smartphone può essere compatibile un’app.

Ne lungo elenco di dispositivi sembrano essere comparsi (e poi rimossi) anche Sargo e Bonito. Dai tantissimi leak, ormai è abbastanza certo che questi nomi in codice si riferiscono proprio ai medio di gamma di Big G. I terminali sono affiancati anche da alcune specifiche tecniche:

  • Sargo avrebbe a bordo il processore Snapdragon 670 supportato da 4GB di RAM ed il display sarebbe un pannello OLED da 5,7″ con risoluzione FHD+ (1080X2220) e rapporto d’aspetto allungato. La batteria sarebbe da 3000 mAh mentre la fotocamera principale da 12MP;
  • Bonito rappresenterebbe l’edizione XL, con un display da 6″ con risoluzione FHD+ (1080X2160). Anche in questo caso, ci sarebbero 4GB di RAM, ma non è chiaro se il processore sarà comunque Snapdragon 670. Non è nota neanche la batteria.

Sembra che la Developer Console non riveli altre informazioni a riguardo, ma quanto apparso è sufficiente a confermare praticamente in forma definitiva che i due smartphone saranno ufficiali a breve. Difficile indovinare i prezzi di vendita (anche se qualche leak ha rivelato un costo di 450€) e la data di rilascio ufficiale, che crediamo (e speriamo) non sia troppo lontana.

Fonte: 9to5google