Che Google stia per lanciare sul mercato nuovi smartphone di fascia media, sembra cosa ormai nota, che questi siano effettivamente i Google Pixel 3a e Pixel 3a XL non è ancora ufficiale. Eppure c’è chi sostiene di aver avvistato questi device, andando a svelare le caratteristiche peculiari di entrambi i dispositivi. L’ultima rivelazione in merito ai nuovi mid range di Big G arriverebbe proprio dal vicepresidente senior di Google Android, Hiroshi Lockheimer, il quale ha rivelato su Twitter di aver scattato una foto da un “telefono non ancora rilasciato”. I sospetti sono subito caduti sui Google Pixel 3a.

Nel post, Lockheimer di aver usato il telefono per scattare alcune foto degli uffici di Bill Hewlett e Dave Packard degli anni ’60. Nel tweet, tuttavia, Lockheimer non ha condiviso le foto, per ovvi motivi, come ribadisce lui stesso in una delle risposte.

Google Pixel 3a e 3a XL: caratteristiche e rilascio

Secondo le previsioni, o meglio le aspettative, Google dovrebbe lanciare i nuovi smartphone nel corso della prossima conferenza Google IO 2019 in programma dal 7 maggio al 9 maggio a Mountain View, in California. Si dovrebbe trattare di una versione più economica della serie Pixel 3,  i nomi più gettonati sono appunto Pixel 3a e Pixel 3a XL. Secondo le indiscrezioni si tratterà di device senza notch, realizzati in policarbonato e non nel materiale metallico e di vetro dei fratelli maggiori, il display avrà una qualità inferiore e il processore sarà un po’ più lento.

In particolare si ipotizza un chipset Qualcomm Snapdragon 670 accoppiato con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna per il Pixel 3a, contro lo Snapdragon 710 del Google Pixel 3a XL. Per il display sembrano certi un OLED da 5,6 pollici con risoluzione full HD+ per il Pixel 3a, mentre il Pixel 3a XL dovrebbe essere caratterizzato da un display da 6 pollici con una risoluzione di 1080 x 2220 pixel.  Entrambi i dispositivi dovrebbero avere un unico sensore da 12 megapixel sul lato posteriore e una fotocamera da 8 MP sul lato anteriore. I nuovi dispositivi non saranno resistenti alla polvere o all’acqua ma dovrebbero includere un jack per cuffie da 3,5 mm e verranno probabilmente venduti ad un prezzo di 450 euro per il Pixel 3a e 550 euro per il Pixel 3a XL.

Fonte: Hiroshi Lockheimer via Twitter