OPPO Reno 4 Lite e Reno 4Z: brevetto trapelato

Dal brevetto trapelato dal CNIPA, scopriamo quale sarà il design di OPPO Reno 4 Lite e Reno 4 Z, due budget phone presto in arrivo.
OPPO Reno 4 Lite e Reno 4Z: brevetto trapelato

Gli ultimi smartphone OPPO presentati di recente in Cina dalla compagnia sono Reno 4 e Reno 4 Pro; il mese scorso tuttavia, due nuovi modelli hanno superato la certificazione Bluetooth SIG. Ci sono tutte le ragioni per pensare che i due misteriosi dispositivi che hanno fatto la loro comparsa sul portale, siano il Reno 4 Lite e il Reno 4 Z.

OPPO: cosa sappiamo dei nuovi Reno 4?

OPPO ha presentato un brevetto di design presso il CNIPA lo scorso febbraio 2020 e lo ha annunciato ufficialmente il 1° settembre; dal documento è trapelato anche il rendering a colori di una serie di smartphone ancora non rilasciati dalla compagnia cinese.

Come possiamo notare, uno di questi modelli (non si sa quale sia dei due, al momento) verrà fornito con uno schermo piatto ed un modulo fotografico con doppia selfiecam sull’angolo sinistro del pannello. I sensori della fotocamera posteriore invece, sono disposti verticalmente nella parte sinistra della back cover e il flash LED viene posizionato al di fuori della quad-camera AI.

Sfortunatamente, a quanto si evince, la configurazione delle lenti è ancora sconosciuta; ci saranno però, con buona probabilità, una lente grandangolare, una ultra-wide, un tele (non periscopico) ed una monocromatica.  Sul versante destro si troverebbe il pulsante per l’accensione e sul frame sinistro invece, il bilanciere del volume. Sul lato inferiore invece, dove sono posizionati gli speaker e il microfono, si troverebbe la porta USB C. Immaginiamo che ci sia anche un altro microfono sulla parte superiore del dispositivo. Nel brevetto, si notano le opzioni di colore: rosso, verde e grigio.

Sui due Reno 4 Lite e Reno 4Z sappiamo che sotto il primo, ci sarà il Dimensity 720 di MediaTek e il pannello presenterà una risoluzione HD+ da 6,57 pollici e batteria da 4000 mAh al seguito. Il Reno 4 Lite invece, godrà di un pannello HD+ da 6,43 pollici e chipset MediaTek (sconosciuto) da 2.0 Ghz e batteria (anche qui) con cella da 4000 mAh.

Restiamo in attesa di nuove conferme ufficiali da parte di OPPO riguardo al lancio di questi due dispositivi che, stando a quanto emerge, dovrebbe accadere molto presto. Presumiamo infine, che Reno 4 Z e Reno 4 Lite verranno rilasciati nei mercati globali.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti