OPPO: ecco la Quantum Animation 2.0 per Android 11

OPPO sta sviluppando la nuova versione personalizzata di Android 11, che vedrà l'introduzione di un sistema in grado di ottimizzare le animazioni.
OPPO: ecco la Quantum Animation 2.0 per Android 11

In uno smartphone, una parte fondamentale è svolta dal display ed è una di quelle caratteristiche che tutti gli utenti guardano quando scelgono il proprio dispositivo. Questo perché è lo strumento principale per l’utilizzo delle varie funzionalità disponibili all’interno.

Ancora più fluidità con la nuova ColorOS 11

È quindi logico che i device dispongano di display fantastici. Nell’ultimo anno circa, abbiamo assistito al lancio di smartphone dotati i schermi con una frequenza di aggiornamento più elevata e questo serve solo a garantire un’esperienza d’utilizzo ancora più travolgente.

Ma non è l’unico modo per garantire una buona esperienza. Ci ha così pensato OPPO a trovare un’alternativa, facendo debuttare il Quantum Animation Engine assieme alla Reame UI, sviluppato per garantire un’ “ottima fluidità dello schermo”.

ColorOS 11

E le demo hanno dimostrato che in effetti, questa tecnologia garantisce un’esperienza ancora più fluida, come avranno potuto notare i possessori del Realme X50. Come ormai saprete, la nuova versione di Android è alle porte ed Oppo sta lavorando ad una nuova skin personalizzata, la ColorOS 11, che includerà proprio la nuova tecnologia di casa Oppo.

In un Tweet pubblicato sull’account Global della ColorOS, viene mostrato un breve video dimostrativo che confronta il Quantum Animation Engine originale con il il prossimo Quantum Animation Engine 2.0. La differenza sembrerebbe piuttosto percepibile ma poiché si tratta di un video a scopo promozionale, ci sarà da attendere il rilascio della versione finale, affinché tutti gli utenti possano farsi un’idea concreta e tastare con mano le differenze.

Inoltre, Oppo sta facendo passi da gigante nello sviluppo della sua interfaccia grafica personalizzata basata su Android 11, tanto che, fino ad ora, abbiamo assistito al rilascio delle prime beta per Oppo Reno3, Reno3 Pro, Reno4 5G ed Oppo F17 Pro e con il trascorrere delle settimane verranno coinvolti anche altri dispositivi del colosso cinese. Nel frattempo godetevi il teaser.

Fonte: PIUNIKAWEB.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti