In queste settimane, Oppo sembra aver intenzione di mantenere alta l’attesa relativa all’annuncio del prossimo smartphone top di gamma N3, la cui presentazione avverrà nel corso di un evento che si terrà a Singapore mercoledì 29 ottobre.

Oppo N3
Un render di Oppo N3

Non passa infatti giorno senza che emergano nuovi dettagli riguardanti l’inedito dispositivo, e a rendere ancor più particolare la situazione è la provenienza delle informazioni stesse. A diffondere le notizie è infatti prevalentemente la stessa Oppo, che sta facendo uso del social network cinese Weibo per illustrare a poco a poco le specifiche del non ancora annunciato device.

Nella giornata di oggi, il CEO Chenming Yong, noto anche come Tony Chen, ha pubblicato un’immagine in cui viene rivelato che Oppo N3 sarà dotato di un sensore da16 megapixel con ampiezza di 1/2.3 pollici.

Il CEO compara il sensore del device con quello dei principali competitor, evidenziando come questi siano tutti caratterizzati da una dimensione inferiore: i Samsung Galaxy S5 e Galaxy Note 4 sono entrambi dotati di sensore di 1/2.6 pollici, HTC One M8 ed Apple iPhone 6 hanno un sensore di 1/3 pollici e lo stesso Oppo N1 è dotato di un sensore di 1/3.06 pollici.

Dei top di gamma, solo il Sony Xperia Z3 ha un sensore della stessa dimensione di Oppo N3.

Oppo N3

Il comparto fotografico dello smartphone dovrebbe dunque essere stato interamente svelato, così come è noto che saranno due le versioni disponibili, una realizzata in lega di litio e alluminio, l’altra in acciaio inossidabile.

Oppo N3 sarà realizzato nelle colorazioni bianca, rosa e ciano e verrà presentato il prossimo 29 ottobre a Singapore.

Telefonino.net sarà presente con i suoi inviati per condividere con i lettori tutte le informazioni e le immagini dell’evento.

Oppo N3
La fotocamera ruotabile di 206 gradi di Oppo N3