Ora è davvero ufficiale: il 29 ottobre Oppo annuncerà nel corso di un evento speciale che si terrà a Singapore lo smartphone “N3”, erede del top di gamma attuale Oppo N1.

Il device è stato recentemente oggetto di diversi rumors riguardanti non tanto le specifiche tecniche, quanto il design. Se in un primo render il comparto fotografico era stato inserito all’interno di una componente cilindrica al di sopra del display, rumors più recenti hanno ridisegnato lo smartphone ritenendo che la fotocamera sia integrata all’interno di un blocco appiattito sulla parte superiore della scocca.

Oppo N3

Tale fotocamera dovrebbe essere in grado di ruotare verticalmente di 206 gradi, così come può essere utilizzata anteriormente e posteriormente anche la cam presente su Oppo N1. Secondo le informazioni sin qui raccolte, la fotocamera di Oppo N3 dovrebbe avere una risoluzione di 13 megapixel.

Oppo N3

Poco si sa delle caratteristiche del device, se non che il sistema operativo potrebbe essere disponibile nella doppia opzione di dual boot tra Android ROM e ColorOS. Il display potrebbe avere una diagonale di ben 5.9” con risoluzione Full HD, mentre il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 805 di Qualcomm con una RAM da 3GB.

Recentemente la stessa Oppo ha anticipato che lo smartphone sarà disponibile in due diverse versioni, una realizzata in lega di litio e alluminio, la seconda in acciaio inossidabile.

Secondo quanto riportato dal social network cinese Weibo, Oppo N3 potrebbe essere venduto nelle tre colorazioni bianca, ciano e rosa.

Oppo N3 verrà presentato il prossimo mercoledì 29 ottobre all’evento “One More Step, Designed For Life” presso il Marina Bay Sands di Singapore.

Telefonino.net sarà a Singapore con i sui inviati per descrivere dal vivo tutte le novità che verranno presentate. Terminato l’evento, seguiranno interviste ai rappresentanti di Oppo nonché video ed immagini dell’atteso N3.

Oppo N3

Oppo N3

Oppo N3

Oppo N3