OPPO lancerà un flip phone nei prossimi mesi? (RUMOR)

Digital Chat Station ha pubblicato un rumor su Weibo in cui svela che OPPO avrebbe in cantiere un inedito flip phone per quest'anno.
OPPO lancerà un flip phone nei prossimi mesi? (RUMOR)

Con tutta probabilità il lancio di OPPO Find N – il primo smartphone pieghevole della compagnia – non ha esaurito l’interesse del colosso cinese verso il mercato degli smartphone pieghevoli, anzi: secondo gli ultimi rumor pubblicati su Weibo dall’affidabile leaker Digital Chat Station, l’azienda starebbe lavorando a un nuovo pieghevole e anche a un flip phone (smartphone a conchiglia).

Sebbene il primo di questi nuovi device sarebbe in qualche modo una versione migliorata di OPPO Find N, l’altro device dovrebbe presentare il classico design a conchiglia tornato di voga in questi anni grazie alle ottime prestazioni offerte dalla serie Galaxy Z Flip di Samsung.

OPPO lancerà un inedito flip phone nel 2022 secondo questo rumor

Secondo il leaker, l’azienda sarebbe rimasta colpita dall’incredibile volume di vendita di OPPO Find N al punto tale da decidere di continuare a investire su questo filone di prodotti: il risultato di questo rinnovato interesse si manifesterà con il lancio di due nuovi modelli di smartphone pieghevoli entro il 2022.

oppo flip phone smartphone conchiglia rumor

Oltre allo smartphone a conchiglia, il team di sviluppo di OPPO si starebbe concentrando sulla realizzazione di un device con specifiche hardware e un design migliorato rispetto a OPPO Find N – che già di suo rappresenta un incredibile mix di tecnologia e design come confermato dal premio ricevuto al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona.

Digital Chat Station è convinto che questo device riprenderà il concetto di display arrotolabile che abbiamo già visto nei mesi scorsi con OPPO X del 2021. Ricorderete sicuramente che il device era caratterizzato da un singolare display OLED in grado di aumentare la propria dimensione passando da 6.7 pollici a 7.4 pollici grazie a una particolare cerniera che permetteva al pannello di arrotolarsi.

OPPO ha quindi in cantiere una paio di novità piuttosto interessanti per i prossimi mesi: è ormai chiaro che il colosso cinese vuole rubare la scena a Samsung a tutti i costi.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti