Secondo quanto riferito, il prossimo smartphone di punta di casa OPPO avrà una doppia fotocamera principale. Ovviamente, sembra scontato dirlo, ma il futuro flagship prossimo al lancio è proprio il Find X3 di cui tanto si legge in questi giorni in rete.

OPPO Find X3: cosa sappiamo?

All’inizio di quest’anno, a marzo precisamente, OPPO aveva lanciato il suo attuale dispositivo premium. Stiamo parlando del Find X2, un telefono dotato di un display a 120 Hz e processore Qualcomm Snapdragon 865. Ora, i dettagli sul SoC dell’erede del flagship 2020 sono emersi online.

Da una fuga di notizie trapelata su Weibo relativa all’imminente rilascio del nuovo smartphone di punta di OPPO, sappiamo alcune caratteristiche interessanti del dispositivo. In primo luogo, è emerso che il telefono presenterà una risoluzione dello schermo 3K e verrà fornito con un’elevatissima frequenza di aggiornamento.

Il dispositivo sarà alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 875: questo chipset vedrà la luce nei prossimi giorni e sembra che la maggior parte degli smartphone top di gamma del 2021 saranno alimentati da questa CPU a 5 nanometri.

Inoltre, è stato rivelato che il telefono verrà fornito con una nuova tecnologia relativa al modulo fotografico: si dice che la società abbia testato un nuovo sistema con doppia camera principale grazie ad un sensore Sony IMX7xx personalizzato e avente un CMOS più grande, capace di fornire un numero di pixel più elevato. La fuga di notizie aggiunge anche che lo smartphone riceverà il supporto per la Super Flash Charging da 65 W, anche se l’azienda ha già svelato la più prestante tecnologia da 125 W alcuni mesi or sono.

In precedenza, Liu Bo, vicepresidente di OPPO e presidente della società in Cina, ha confermato che lo smartphone della serie Find X3 di nuova generazione verrà lanciato nel primo trimestre del 2021. Questo significa che lo vedremo annunciato in un periodo compreso tra gennaio e marzo.

Sarà interessante vedere come si differenzierà dalle offerte di punta di altri marchi. Sebbene non si sappia molto sull’hardware, è lecito ritenere che il telefono eseguirà Android 11 con l’interfaccia utente personalizzata ColorOS 7.2. Staremo a vedere

Fonte:Weibo