OPPO Find X2 sarà al MWC 2020: l'attesa è finita

OPPO Find X2 arriverà al Mobile World Congress, appena qualche giorno prima che l'evento apra ufficialmente i battenti: ecco tutti i dettagli.
OPPO Find X2 sarà al MWC 2020: l'attesa è finita

OPPO Find X2 si è fatto aspettare tanto, forse troppo. Dopo il primo Find X, non ci sono stati altri successori: accadeva nel 2018. Adesso però sembra che l’attesa sia finita: l’invito ufficiale alla conferenza stampa conferma di fatti l’arrivo del flagship al MWC 2020.

OPPO Find X2 sta arrivando

Il primo della gamma è stato definito uno smartphone gioiello, un dispositivo dotato di tecnologie estremamente all’avanguardia per l’epoca (si, appena due anni fa). Il suo slider motorizzato per le fotocamere, la ricarica ultra veloce, il riconoscimento facciale 3D e il suo appeal estetico generale: un concentrato di bellezza e tecnologia.

Da quando abbiamo avuto la conferma dell’esistenza di un OPPO Find X2, le indiscrezioni sull’argomento si sono sprecate, ma poche sono state confermate. Naturalmente, da flagship quale sarà, ci aspettiamo che sotto la scocca ci sia il processore Qualcomm Snapadragon 865, supportato da un buon quantitativo di RAM (probabilmente non di tipo LPDDR5) e storage interno.

Il display potrebbe avere dei bordi lunghi estremamente arrotondati, in pieno stile “a cascata”, molto apprezzato dai produttori nell’ultimo periodo (qualcuno ha detto Huawei Mate 30 Pro?). Lo schermo dovrebbe essere un pannello di tipo OLED, con rifresh rate da 120Hz e risoluzione massima QHD+. Quanto alle dimensioni, è possibile che si arrivi a 6,5″ che – proprio per la natura di schermo con bordi ultra arrotondati – non dovrebbero influire troppo sulle dimensioni dello smartphone.

Di novità a bordo del top di gamma ce ne saranno parecchie e siamo sicuri che peseranno tutte sul prezzo: non ci aspettiamo un terminale che stia sotto i 900/1100€. Ad ogni modo, ormai manca poco all’ufficialità: appuntamento al 22 febbraio.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti