Xiaomi Mi 10 avrà un primato mondiale, forse

Xiaomi Mi 10 potrebbe essere il primo smartphone al mondo a godere di un nuovo tipo di memoria RAM: una possibilità decisamente importante.
Xiaomi Mi 10 avrà un primato mondiale, forse

Xiaomi Mi 10 potrebbe essere il primo smartphone al mondo ad avere a boro memorie RAM di tipo LPDDR5: e scusate se è poco!

Xiaomi Mi 10 più veloce di tutti

No, non basta avere a disposizione tanti GB di memoria RAM per poter offrire prestazioni elevate: è importante, molto importante, anche il tipo di memoria volatile utilizzata. Un modello particolarmente vecchio, anche se concesso in quantità generose, potrebbe non offrire le stesse perfomance di uno più nuovo montato in quantità minori.

Per questo motivo, la possibilità che Xiaomi Mi 10 possa avere a bordo delle memorie RAM di tipo LPDDR5 è decisamente interessante. Non possiamo garantirvi che il gioiellino del colosso cinese sarà effettivamente il primo a montare la novità, potrebbe essere battuto sul tempo dalla linea di Galaxy S20. Tuttavia, siamo abbastanza certi che – a prescindere – Mi 10 godrà delle nuove memorie LPDDR5. Infatti, poche ora fa è arrivata la conferma ufficiale da parte di Micron, società produttrice della nuova tipologia di RAM.

Per capire empiricamente cosa cambia rispetto al passato, è importante sapere che – con la sua velocità di trasferimento che si spinge fino a 6.4Gb/s – la nuova tipologia di RAM è il doppio più veloce delle memorie LPDDR4 e il 20% in più rispetto al più recente modello LPDDR4x. Inoltre, dettaglio assolutamente non trascurabile: la nuova memoria volatile non sarà solo più veloce, ma strizzerà anche l’occhio all’autonomia energetica, consentendo consumi ridotti fino al 20% rispetto alle precedenti generazioni.

Dunque, è solo una questione di tempistica: se Xiaomi Mi 10 arriverà, come ci si aspetta, in tempi breve allora il primato mondiale di primo smartphone dotato di RAM LPDDR5 sarà certamente il suo.

 

 

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti